Match Point
Regia di Woody Allen
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020038497
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Woody Allen
- Contenuti extra: commenti tecnici, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 124'
- Origine: Gran Bretagna, Stati Uniti, Lussemburgo
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Stati Uniti, Lussemburgo
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 33 recensioni) di
Match Point
Mi ha deluso molto questo thriller di Woody Allen, nonostante io adori il regista newyorkese!
Molto noioso, non scorre per niente e alcuni elementi non sono neanche ben amalgamati in tutto il contesto! Certo i temi trattati sono importanti: dal tradimento all'omicidio, avendo come sottofondo sempre il senso di colpa.
Un bel giallo alla Allen
Forse questo è l'unico film decente degli ultimi anni diretto da Woody Allen. L'unica volta in un decennio che il regista si fa ricordare e non dimenticare, riuscendo nei suoi intenti. Un giallo intrigante ed avvincente in cui tradimento, passione, menzogne e faccia di bronzo fanno da ingredienti base per poter portare allo sbaraglio la vita, apparentemente perfetta, di un borghese arrampicatore.
La scena finale è davvero realistica, nel suo pessimismo.
Match Point
Uno dei migliori film di sempre per Woody Allen che si cimenta per la prima volta in genere che non è la sua classica commedia. I toni qui si fanno più cupi e seri ma la sua bravura ne viene solo che esaltata maggiormente. Con attori in stato di grazia ci troviamo di fronte ad una vera e profonda riflessione sul ruolo della fortuna nella nostra vita.
Per Allen, il suo miglior film
Woody Allen si discosta ancora una volta dal prediletto modello della commedia comicocolta, offrendoci un noir d'impatto, che coinvolge soprattutto nel seguire psicologicamente la travagliata vicenda sentimentale di Chris (ottimamente interpretato da Rhys Meyers, ancorchè alle sue parole è spesso data un'enfasi ed una monotonia a tratti fastidiosa - forse il difetto principale del film). Il filo conduttore (oltre alle reiterate menzogne di Chris per nascondere la relazione) è il tema della fortuna: come narrato ad inizio film, una palla da tennis che colpisca il nastro della rete può cadere al di là o al di quà del campo. Allusione freudiana, la lettura di Delitto e castigo di Dostoevskij da parte del protagonista in pochi fotogrammi. Ottima la scelta musicale di Donizetti che accompagna buona parte delle scene cruciali.
Un Allen insolito
Questo film di Woody Allen si discosta abbastanza dal tipo di film fatti dal regista. E' , infatti, una sorta di film drammatico, mai pesante, che racconta una storia interessante in maniera molto ben fatta. Buonissima la prova degli attori, soprattutto il protagonista. Bellissimo anche il finale che, sinceramente, mi ha sorpreso non poco. Una piacevola scoperta, questo film, firmata Allen.