Wii Fit U + Fit Meter + Balance Board
per Wii U - Nintendo
- € 99.90
Dettagli del prodotto
- Titolo: Wii Fit U + Fit Meter + Balance Board
- Ean: 045496331252
- Piattaforma: Wii U
- Genere: Simulazione
- Publisher: Nintendo
- Data pubblicazione: 13/12/2013
Contenuto
La confezione comprende il gioco Wii Fit U + l'accessorio Wii U Fit Meter + Balance Board.
Descrizione del gioco Wii Fit U:
Fitness e divertimento arrivano su Wii U in una veste tutta nuova. Scopri divertendoti nuovi modi di fare attività fisica e tenerti in forma con Wii U e la Balance Board. Esercizi di base e molte nuove attività che esaltano le caratteristiche uniche del GamePad Nintendo.
Wii Fit U è un software dedicato alla cura del proprio corpo. Si tratta di un concentrato di esercizi fisici, lezioni di fitness e posizioni di yoga da eseguire seguendo delle semplici istruzioni a schermo con l’ausilio di una speciale pedana (Balance Board) in grado di rilevare il peso, il baricentro e la pressione esercitata da una persona, il tutto condito da programmi specifici, dati riguardanti i progressi fatti, consigli del nostro personal trainer virtuale e attività con maggior componente ludica.
La Balance Board rimane lo strumento con cui interagire per la maggior parte del tempo, mentre il nuovo GamePad di Wii U riporta sul touch screen le statistiche correnti e varie informazioni. Al GamePad può inoltre connettersi un contapassi chiamato Fit Meter, un ulteriore accessorio venduto in bundle con il software, per trasferire dati come i passi percorsi e le pendenze affrontate e memorizzarli sul profilo del Mii personale.
Esistono per esempio esercizi che prevedono l'utilizzo combinato di Balance Board e GamePad, come ad esempio Dolce equilibrio in cui bisogna portare dei dessert ai clienti nella sala camminando sulla Balance Board e mantenendo in equilibrio il piatto sul GamePad, che funge da vassoio. Inoltre alcuni funzioni del gioco possono essere usufruite senza la necessità di accendere la TV o quando questa è usata da altre persone.
Oltre alle novità citate in precedenza, fra cui il Fit Meter e la possibilità di giocare senza bisogno della TV, ecco un elenco delle novità più interessanti introdotte da Wii Fit U:
- 19 nuovi esercizi: il gioco include 19 nuovi esercizi, alcuni dei quali utilizzano il GamePad, fra cui 8 routine di danza, esercizi aerobici e 7 giochi di equilibrio.
- Integrazione di Miiverse: grazie a Miiverse gli utenti possono postare le proprie impressioni sul gioco e unirsi a palestre virtuali, per condividere informazioni sui propri progressi di allenamento.
- Trasferimento dati da Wii Fit e Wii Fit Plus a Wii Fit U: per venire incontro ai numerosi possessori delle precedenti versioni del gioco, è possibile importare il proprio profilo su Wii Fit U.
In Wii Fit U una nuova categoria di esercizi entra a far parte fra quelle disponibili, la danza!
Gli esercizi di danza necessitano di una Balance Board e di due telecomandi Wii e in essi il giocatore deve seguire i comandi impartiti dall'istruttore muovendo gambe e braccia come indicato a schermo.
Con 8 diverse routine che spaziano dal Jazz all'Hip Hop e dal Flamenco alla Salsa, ma anche routine semplificate per i principianti, chiunque potrà trovare un ballo adatto alle proprie capacità e stile!
Caratteristiche:
- 19 nuovi esercizi, tra cui le nuovissime routine di danza e altre attività che sfruttano il Wii U GamePad.
- Grazie al GamePad è possibile utilizzare alcune funzioni del software senza bisogno della TV.
- Il nuovo Fit Meter permette di tenere monitorata l'attività svolta durante il giorno fuori casa.
- Integrazione di Miiverse per condividere opinioni sul gioco e partecipare a palestre virtuali in cui condividere i progressi di allenamento.
- Possibilità di trasferire i dati di gioco da Wii Fit e Wii Fit Plus per Wii a Wii Fit U.
Descrizione del Wii U Fit Meter
Il Fit Meter registra tutta una serie di dati mentre l'utente è in movimento, come:
- Numero dei passi.
- Temperatura.
- Altitudine nei vari momenti della giornata.
- Calorie bruciate.
- Metri percorsi.
Questi dati, visibili anche sul Fit Meter stesso, una volta trasferiti su Wii Fit U, offrono all'utente una serie di informazioni aggiuntive sul suo allentamento davvero notevole. Grazie ad una agevole rapprentazione grafica degli stessi è possibile così avere una panoramica completa dell'esercizio fisico svolto, incluso quanto fatto fuori dalle mura domestiche.