Tony Hawk Proving Ground
per Nintendo DS - Activision Blizzard
- € 19.99
Dettagli del prodotto
- Titolo: Tony Hawk Proving Ground
- Ean: 5030917047404
- Piattaforma: Nintendo DS
- Genere: Sport
- Publisher: Activision Blizzard
- Categoria: Sportivo
- Data pubblicazione: 09/11/2007
Contenuto
Il giocatore dovrà vestire i panni di un giovane skater, intenzionato a sfondare in un mondo altamente competitivo e selettivo. Per farlo dovrà esibirsi all'interno di tre famose città americane - Philadelphia, Baltimora e Washington, in ordine di apparizione - per una superficie totale che sarà vasta più del doppio rispetto a quella di Project 8.
Scelto il nome e l'aspetto dell'alter ego virtuale, ci si troverà di fronte ad un mondo ricco di opportunità, nove per la precisione. Tanti sono i capitoli previsti, divisi in tre strade principali ciascuna delle quali legata ad un diverso stile: riggers, carreer e hardcore. Il primo si riferisce a coloro vogliano imporsi mostrando di essere capaci di non eseguire i trick solamente nelle aree adibite, sfruttando tutti gli elementi architettonici cittadini. Career è per i più ambiziosi e prevede di muoversi, agire e pensare in base alle sponsorizzazioni e agli ingaggi più elevati, diventando un idolo delle folle generaliste più che dell'underground. Infine hardcore, che piuttosto chiaramente indica i duri e puri , quelli che pretendono il rispetto degli altri amanti della tavola, prima che la stima dei ragazzini.
La scelta di questi tre stili influenzerà le abilità, le evoluzioni ed il materiale tecnico a disposizione del personaggio.
Grande importanza rivestiranno le modalità online, che sono state create seguendo la moda che vuole sia data l'impressione di trovarsi all'interno di un mondo persistente. Si potrà quindi entrare nelle normali ambientazioni viste nel gioco in singolo e poi, in qualsiasi momento, scegliere di visualizzare quali sfide sono attualmente in corso in Rete e decidere se parteciparvi.
Il sistema di controllo non ha subito variazioni concettuali e prevede, ancora una volta, l'uso combinato di tutti i tasti, rendendo la sfida molto tecnica ma non particolarmente realistica. Le singole acrobazie tendono ad essere esagerate e spesso al limite del possibile.
Oramai immancabile, un potente editor video è stato inserito per garantire la ripresa ed il montaggio dei propri migliori passaggi.