Singularity
per Xbox 360 - Activision Blizzard
- € 69.99
Dettagli del prodotto
- Titolo: Singularity
- Ean: 5030917070594
- Piattaforma: Xbox 360
- Genere: Sparatutto
- Publisher: Activision Blizzard
- Data pubblicazione: 25/06/2010
Contenuto
Ambientato a cavallo tra il 2010 in una Russia alternativa ed il 1950, Singularity è uno sparatutto in sogettiva che segue le intricate vicende di un'isola segreta chiamata Katorga-12. In quel luogo è avvenuto un sinistro incidente (il Singularity del titolo) causato da non precisati esperimenti nucleari con un materiale instabile, e nei panni del pilota Nate Renko, precipitato per un incidente nella suddetta isola, dovrete districarvi tra le spire di una cospirazione decennale e portare a galla la verità.
Il protagonista in seguito ad un'apertura temporale avvenute in circostanze non chiare si ritrova ben distante dalla sua epoca degli anni cinquanta. Catapultato nei giorni nostri avrà come "arma" uno strabiliante macchinario da polso, il TDM (Time Manipulation Device) capace di farvi giocare a piacimento col tempo, spostando voi e tutto ciò che vi circonda avanti ed indietro tra il 2010 ed il 1950, e che applicato su oggetti e esseri viventi consente di invecchiare o ringiovanire tali elementi a nostro piacimento. Il Time Manipulation Device avrà ovviamente ripercussioni a dir poco innovative in termini di gameplay, tali da rendere Singularity un FPS genuinamente interessante e diverso dagli altri titoli del genere.
Nel corso del gioco dovrete affrontare anche dei mostri che si sono intrufolati attraverso il portale generatosi dall'incidente, e dei soldati russi che patugliano la zona. Squarci temporali si presenteranno più volte nel gioco portando il protagonista indietro nel tempo, e ciò consentirà di eseguire in alcuni casi delle azioni utili per il proseguo dell'avventura nel futuro.
Questo gioco veloce e dalla grafica incredibile, unisce all’azione pura degli enigmi intelligenti ed una storia avvincente e ricca di colpi di scena.
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
Singularity
La manipolazione del tempo e dello spazio è sempre stata un argomento di gran moda nei videogiochi. Così, su due piedi, mi vengono in mente Braid, Timesplitters, Timeshift, Prince of Persia, Legacy of Kain e chissà quanti altri ce ne sono. E un gioco veramente soddisfacente in tutti gli aspetti. Devo ammettere infatti di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questo Singularity, un gioco a cui non avevo mai dato molte speranze. I ragazzi di Raven sembrano aver imparato dagli errori del passato e hanno confezionato uno sparatutto in soggettiva di rango, che strizza l'occhio allo stile “retrò” riportato in auge da Bioshock, aggiungendo un elemento originale che fornisce una nuova interpretazione della manipolazione temporale. Consigliato vivamente