Contenuto
Il quinto episodio della classica serie, Silent Hill: Homecoming, introduce un altro protagonista al mito. La storia segue Alex Shepherd, di ritorno nella sua città natale Shepherd's Glen, per indagare sull'improvvisa scomparsa del fratello. Da Shepherd's Glen a Silent Hill, Alex dovrà affrontare i più oscuri degli orrori, al fine di trovare il fratello.
Lottando con il proprio attaccamento alla realtà, Alex deve svelare il mistero che si cela dietro i suoi incubi, scoprire la verità dietro la scomparsa del fratello, e affrontare il male persistente nelle apparenti strade vuote di Silent Hill.
Homecoming è il primo titolo della serie Silent Hill per le console di nuova generazione. Grazie alle nuove frontiere grafiche, gli elementi macabri e terrorizzanti del gioco vengono portati a nuova vita.
Alex dovrà sopravvivere all’attacco dei deformi abitanti della città utilizzando un nuovo sistema di combattimento potenziato che offre una vasta gamma di attacchi e contatori.
Lungo la strada, Alex incontrerà una varietà di armi per combattere gli orribili mostri e si troverà a dover risolvere alcuni puzzle letali per portare alla luce i più oscuri segreti di Silent Hill.
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
Bello ma...
Quando ho saputo che sarebbe uscito questo gioco non stavo più nella pelle, ma una volta giocato non mi ha entusiasmato più di tanto; la grafica e gli effetti sonori sono sempre bellissimi e curatissimi, ma la storia non è del tutto avvincente e trovo che si sia perso o che non sia stato sviluppato bene uno degli elementi chiave di Silent Hill: ci sono pochissimi enigmi! E quelli che ci sono sono quasi banali. Altro punto a sfavore è la durata, mi aspettavo che durasse ben di più!