Rambo: The Videogame
per Playstation 3 - Reef Entertainment Ltd
- € 39.99
Dettagli del prodotto
- Titolo: Rambo: The Videogame
- Ean: 5060112430824
- Piattaforma: Playstation 3
- Genere: Azione
- Publisher: Reef Entertainment Ltd
- Data pubblicazione: 21/02/2014
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
John Rambo è morto!
Quando uscì la notizia, ormai un anno fa, di un nuovo gioco sulla saga di Rambo, i fan si sono accaniti come non mai, generando un folle hype su un titolo di cui, francamente, si sapeva poco e nulla. Si può immaginare lo sbigottimento del pubblico quando si è scoperto che si trattava di un semplice shooter su binari, (alla Time Crisis, per farsi un'idea). Di per sé non ci sarebbe molto di negativo: il genere presenta alcune opere eccezionali, come il citato TC o il sempre buono The House of the Dead, ma "Rambo: The Videogame" non ha NULLA a che fare con questi titoli.
Il comparto grafico è pessimo, con texture in bassissima definizione e bug visivi orribili; male il sonoro (soprattutto le armi), pessima la giocabilità, ancor peggio il multiplayer co-op.
Detto di grafica e sonoro, vediamo il gameplay: il sistema di coperture è pessimo, e in alcuni frangenti non esistono proprio, il che significa che saremo esposti al fuoco nemico a prescindere. Questo, unito a una meccanica di ricarica rapida stile "Gears of War" poco precisa, porta il giocatore a morire per colpe non sue. Alcuni livelli inoltre altro non sono che semplici QTE a oltranza scriptati.
Il multiplayer lascia basiti: vedremo infatti due mirini nello schermo e una sola arma, cosa che rende il tutto confusionario (soprattutto nell'uso dell'arco) e assurdo. Un gioco pessimo, fatto solo per approfittare del fascino del berretto verde più bad-ass del grande schermo.