Contenuto
Caratteristiche della console PS Vita Wi Fi:
PS Vita include uno schermo anteriore multi touch da 5 pollici con diodo organico a emissione di luce (OLED) e un pad multi touch posteriore.
Grazie al touchscreen anteriore e al touch pad posteriore PS Vita offre una qualità mai vista prima su qualsiasi dispositivo e consente agli utenti di interagire in modo più diretto durante il gioco grazie al rilevamento del movimento a tre dimensioni, semplicemente usando le dita per toccare, afferrare, tracciare, spingere e tirare.
PS Vita comprende due levette analogiche che si prestano per uno spettro più ampio di generi da giocare: titoli sparatutto, di azione o combattimento.
Applicazioni pre-installate:
"Vicino": questa applicazione consente agli utenti PS Vita di scoprire a cosa giocano (o a cosa hanno giocato di recente) altri utenti nelle vicinanze, e di condividere informazioni di gioco tra loro. "Vicino" è inoltre dotato di funzionalità di "gifting", grazie al location gaming, che permette agli utenti di accedere a oggetti di gioco condivisi da altri giocatori, quando si trovano in luoghi geografici visitati in precedenza da altri.
Questi oggetti virtuali a disposizione dei giocatori possono essere contenuti sbloccati, come costumi, armi o tesori. La possibilità di condivisione di questi contenuti regala una nuova dimensione interattiva al gioco portatile, rafforzando il concetto di rete e connettività sociale nella comunità di PS Vita.
Un'altra applicazione pre-installata di PS Vita è "Party", un'innovativa applicazione che consente di usare la chat vocale o di testo sia durante il gioco online sia fra utenti che stanno giocando a titoli diversi o mentre usano altre applicazioni, ad esempio, mentre navigano su Internet.
Grazie a "Party" e "Vicino", l'utente ha a portata di mano una nuova forma di social networking e un'applicazione che gli permette di condividere informazioni di gioco ovunque e in qualsiasi momento, e potrà finalmente valicare i confini della comunicazione interattiva come mai prima d'ora.
Infine, gli utenti potranno familiarizzarsi con il sistema PS Vita gradualmente, grazie allo "Spazio di benvenuto", un tutorial pre-installato e appositamente creato per insegnare agli utenti come destreggiarsi nell'interfaccia utente della nuova piattaforma, come lo schermo touchscreen anteriore e il pad multi touch posteriore. Con "Spazio di benvenuto" i movimenti tridimensionali da eseguire con le dita su PS Vita diventano un gioco da ragazzi.
Descrizione di Call of Duty Black Ops: Declassified:
Call of Duty: Black Ops - Declassified si propone come un episodio inedito ricco di tutte le caratteristiche che hanno reso la saga principale "il gioco più venduto di tutti i tempi". Non solo un’inedita modalità storia ambientata fra gli eventi del primo e del secondo capitolo, quindi, ma anche tutto un grande multiplayer in grado di tenere banco con modalità espressamente dedicate al 4vs4 come "Team DeathMatch" e "Kill Confirmed".