Contenuto
Console PS Vita con connessione 3G venduta in abbinamento ad una SIM card di Vodafone.
Il nome "Vita" è stato scelto appositamente per conferire a questo sistema di intrattenimento portatile di nuova generazione il concetto di gioco intenso e innovativo combinato con la connessione alle reti sociali che ci mettono in contatto con il mondo reale. Perché è proprio questo lo scopo di SCE (Sony Computer Entertainment): trasformare la vita di ogni giorno di ciascun utente in un'esperienza di gioco e di intrattenimento unica.
PS Vita include uno schermo anteriore multi touch da 5 pollici con diodo organico a emissione di luce (OLED) e un pad multi touch posteriore.
Grazie al touchscreen anteriore e al touch pad posteriore PS Vita offre una qualità mai vista prima su qualsiasi dispositivo e consente agli utenti di interagire in modo più diretto durante il gioco grazie al rilevamento del movimento a tre dimensioni, semplicemente usando le dita per toccare, afferrare, tracciare, spingere e tirare.
PS Vita comprende due levette analogiche che si prestano per uno spettro più ampio di generi da giocare: titoli sparatutto, di azione o combattimento.
Sfruttando la connettività sia wireless che 3G ed essendo compatibile con diverse applicazioni, PS Vita offrirà agli utenti infinite possibilità per connettersi, scoprire, condividere contenuti e giocare con gli amici ovunque si trovino.
Applicazioni pre-installate:
"Vicino": questa applicazione consente agli utenti PS Vita di scoprire a cosa giocano (o a cosa hanno giocato di recente) altri utenti nelle vicinanze, e di condividere informazioni di gioco tra loro. "Vicino" è inoltre dotato di funzionalità di "gifting", grazie al location gaming, che permette agli utenti di accedere a oggetti di gioco condivisi da altri giocatori, quando si trovano in luoghi geografici visitati in precedenza da altri.
Questi oggetti virtuali a disposizione dei giocatori possono essere contenuti sbloccati, come costumi, armi o tesori. La possibilità di condivisione di questi contenuti regala una nuova dimensione interattiva al gioco portatile, rafforzando il concetto di rete e connettività sociale nella comunità di PS Vita.
Un'altra applicazione pre-installata di PS Vita è "Party", un'innovativa applicazione che consente di usare la chat vocale o di testo sia durante il gioco online sia fra utenti che stanno giocando a titoli diversi o mentre usano altre applicazioni, ad esempio, mentre navigano su Internet.
Grazie a "Party" e "Vicino", l'utente ha a portata di mano una nuova forma di social networking e un'applicazione che gli permette di condividere informazioni di gioco ovunque e in qualsiasi momento, e potrà finalmente valicare i confini della comunicazione interattiva come mai prima d'ora.
Infine, gli utenti potranno familiarizzarsi con il sistema PS Vita gradualmente, grazie allo "Spazio di benvenuto", un tutorial pre-installato e appositamente creato per insegnare agli utenti come destreggiarsi nell'interfaccia utente della nuova piattaforma, come lo schermo touchscreen anteriore e il pad multi touch posteriore. Con "Spazio di benvenuto" i movimenti tridimensionali da eseguire con le dita su PS Vita diventano un gioco da ragazzi.
Caratteristiche:
Progettata per il gioco: in combinazione con uno schermo OLED impressionante, un'interfaccia utente innovativa e doppie levette ...
Connubio di potenza e prestazioni: PS Vita si serve della tecnologia più all'avanguardia per garantire grafica e prestazioni di elevata qualità.
PlayStation Network: PS Vita è perfettamente compatibile con PlayStation Network e si connette anche a PS3.
Fenomeno sociale: Trova i tuoi amici, connettiti con loro e scoprite, condividete e giocate insieme ovunque siate.
Gioco innovativo: Le telecamere integrate e le opzioni GPS valicano le frontiere videoludiche e dell'intrattenimento.
Dimensioni esterne: circa 182,0 x 83,5 x 18,6 mm (larghezza x altezza x profondità).
Schermo (touchscreen): 5 pollici (16:9), 960 x 544, circa 16 milioni di colori, schermo multi touch OLED.
Fotocamere:
- Fotocamera anteriore.
- Fotocamera posteriore.
- Risoluzione: fino a 640x480 (VGA).
Audio:
- Altoparlanti stereo integrati.
- Microfono integrato.
Sensori:
- Sistema di rilevamento del movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi).
- Bussola elettronica a tre assi.
Dati di posizione:
- GPS integrato (solo modello 3G)
Comunicazioni wireless:
- Connettività rete mobile (solo modello 3G).
- Wi-Fi (Modalità infrastruttura/Modalità Ad hoc).
- Bluetooth® 2.1+EDR.
Ingressi/Porte:
- Ingresso scheda PlayStation®Vita.
- Ingresso scheda di memoria.
- ingresso scheda SIM (solo modello 3G).
- Porta multiuso (comunicazioni dati USB, DC IN, Audio [Uscita Stereo / Ingresso Mono], comunicazione dati seriali).
- Ingresso cuffie (mini ingresso Stereo) (per Audio uscita Stereo / Ingresso Mono).
- Porta accessori.
Alimentazione:
- Batteria agli ioni di litio integrata.
- Adattatore CA.
Formati supportati per contenuti audio/video:
- Musica: MP3 MPEG-1/2 Audio Layer 3 MP4 (MPEG-4 AAC)?WAVE (PCM lineare).
- Video: MPEG-4 Simple Profile (AAC) H.264/MPEG-4 AVC Hi/Main/Baseline Profile (AAC).
- Foto: JPEG (Exif 2.2.1), TIFF, BMP, GIF, PNG.
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
La nuova consolle portatile di SONY...
La PS VITA è la nuovissima consolle portatile della SONY, con schermo touch-screen, fotocamera posteriore ed anteriore, due pad scorrevoli e touch-pad posteriore. Il problema è che i giochi costano 35, 00 euro l'uno! Come può un bambino comprare giochi a questo prezzo? Poi, la PS Vita con la SIM VODAFONE è davvero una "fregatura". Sapete perchè? Beh, perchè se attivi la SIM paghi 1, 00 euro ogni giorno che la usi (anche se la usi solo 5 minuti) e poi, molte delle applicazioni e dei software che ha questa consolle appena vengono aperti fanno iniziare il collegamento ad Internet (quindi ti fanno sprecare 1 euro) anche se non vuoi (una di queste applicazioni è Treasurer Of Montezuma Eleven) . Comunque, a parte questo, la consolle ha un prezzo troppo alto (250 euro! ) e i giochi sono quasi "introvabili". Infine, volevo precisare che, anche se sulla confezione è scritto che la PS Vita è adatta a 7 anni, i giochi no: infatti ho trovato solo 3-4 giochi adatti a bambini di queste età, il resto sono giochi violenti e sanguinari adatti da 12 a 18 anni.