Contenuto
- Grafica: Già PES 2010 mostrava le riproduzioni più accurate dei calciatori mai viste in un titolo del genere e PES 2011, anche sotto questo aspetto, promette passi da gigante Le espressioni facciali dei calciatori sono state migliorate ulteriormente.
- Il gioco vede il ritorno di Lionel Messi – il miglior giocatore del calcio moderno – come star di copertina, l’ulteriore espansione degli elementi della UEFA Champions League e della UEFA Europa League e l’aggiunta della Copa Libertadores.
- Nuova IA difensiva: I difensori ora mantengono naturalmente le proprie posizioni, senza correre verso la palla casualmente ogni volta che questa attraversa la zona di loro competenza, preferendo, invece, un pressing ragionato sull’attaccante di turno.
- Velocità di gioco: Il nuovo livello di controllo comporta un ritmo di gioco molto più diversificato dipendente dalle situazioni. I giocatori potranno dettare un ritmo molto più veloce in fase offensiva o rallentarlo per esplorare e trovare nuovi spazi.
- Barra Tiro & Energia: In aggiunta alla barra della Potenza, la barra del tiro e dell’energia rappresenta in maniera molto dettagliata lo stato fisico del giocatore Scattare continuamente farà stancare il giocatore e ciò comporterà un effetto negativo.
- Animazioni e fisicità dei giocatori: PES Productions ha lavorato su animazioni in-game totalmente nuove La differenza è percepibile addirittura prima del calcio d’inizio, con i calciatori che si muoveranno in maniera fluida e naturale.
- Master League Online: La Master League offrirà un livello di sfida nuovo e senza precedenti, tutti gli utenti avranno infatti ora la possibilità di mostrare online le loro abilità di manager nella gestione della squadra.
- Controllo Totale: il team PES Productions ha migliorato sensibilmente il controllo ed il sistema di passaggi a 360°, garantendo un livello di gestione senza precedenti relativo a ogni passaggio, tiro, rimessa.
- Impostazione delle finte e dribbling: PES ha da sempre offerto una vasta gamma di finezze, dribbling e finte, ma PES 2011 permetterà ai giocatori un’accessibilità ed un’immediatezza molto più marcata nella gestione di queste come mai prima d'ora.