Contenuto
Ritornando nel regno di suo fratello dopo l’avventura ad Azad, il Principe trova il palazzo reale assediato da un’imponente armata decisa a distruggerlo. Utilizzando l’antico potere delle Sabbie nel disperato tentativo di salvare il regno dalla distruzione totale, il Principe intraprende un’epica avventura nella quale apprenderà che un grande potere comporta spesso anche un grande sacrificio.
Caratteristiche:
Un’esperienza di gioco rinnovata: combattimenti su vasta scala con più nemici e incredibili mosse acrobatiche in splendidi scenari nei quali il Principe potrà controllare la natura e il tempo. Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate porterà le incredibili abilità del Principe in una nuova avventura.
Un’esperienza cinematografica: Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate offrirà ai giocatori nuove ambientazioni assolutamente indimenticabili, ricreate utilizzando la tecnologia avanzata del motore grafico Anvil. Il Principe dovrà affrontare una nuova guerra e mettere alla prova tutte le sue abilità in un’avventura epica e spettacolare.
Domina la natura: usando i poteri della natura il Principe potrà controllare lo scenario che lo circonda per affrontare i suoi nemici. Inoltre combinando il controllo delle sabbie del tempo alle forze della natura si scatenerà un devastante potere nella sua lotta contro il male.
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Non è stato granchè
Il videogioco non mi è piaciuto molto. L'ho trovato scontato, poco interessante e anche troppo poco duraturo. La storia era abbastanza scontata, i protagonisti poco delineati e noiosi. Troppe scene di azione che si ripetono in continuazione. Non ho giocato ai precedenti, ma dopo aver visto questo, non credo che li toccherò mai.
Questione di soldi
Questo Prince of Persia è uscito in concomitanza del primo (e speriamo ultimo) film sul Principe di casa Ubisoft. Ciò si traduce in un gioco fatto tanto per cavalcare l'onda favorevole del momento, dimenticando che PoP è una saga dalla quale i giocatori si aspettano tanto, perchè tanto ha dato in passato. In "Le sabbie dimenticate" ci sono poche idee valide, mentre il resto è davvero scadente, dalla longevità alla grafica, passando per l'intelligenza artificiale, la storia e scenari sempre uguali da 10 anni.
Indietro nel Tempo
Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate è divertente e capace di presentare qualche idea interessante. Non è un ritorno alle ambientazioni della saga delle sabbie del tempo in grande stile però agli appassionati piacerà.Un difetto è la poca longevità del titolo.
Il Principe torna alle origini
Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate centra con successo l'obiettivo e diventa un ottimo titolo, risultando inoltre molto vicino al film omonimo. Graficamente sopra la media, è curato e funzionale nel gameplay che non tradisce mai sul lato controlli o nella realizzazione. Oltre a una storia molto curata a livello di dialoghi e personaggi, la perizia realizzativa e la struttura sempre solida sono pregi che si fanno notare da chi cerca azione e bella grafica. In definitiva, un gran bel gioco.