Pokemon Mystery D. Esploratori Oscurita'
per Nintendo DS - Nintendo
- € 39.90
Dettagli del prodotto
- Titolo: Pokemon Mystery D. Esploratori Oscurita'
- Ean: 045496467173
- Piattaforma: Nintendo DS
- Genere: Gioco di ruolo
- Publisher: Nintendo
- Categoria: Gioco Di Ruolo
Contenuto
Il mondo Pokémon di Mystery Dungeon torna protagonista dei nuovi titoli Esploratori del Tempo ed Esploratori dell’Oscurità, sequel dei precedenti Mystery Dungeon Squadra Blu e Squadra Rossa. Anche stavolta, come da tradizione peculiare degli episodi “Mystery Dungeon”, il giocatore si ritrova improvvisamente senza memoria e nel corpo di un Pokémon. Scopo dell’avventura è trovare un artefatto magico il cui furto ha sconvolto gli equilibri temporali di una terra popolata da soli Pokémon.
A seconda delle risposte date, un test iniziale decide il Pokémon che più si addice al carattere del giocatore, e di cui si ha il controllo sin dall’inizio. Da quel momento il giocatore viene guidato alla scoperta dei personaggi ricorrenti e dei luoghi principali del gioco, come la banca, la gilda pokémon, il deposito e il mercatino dove comprare oggetti curativi, armi e potenziamenti. Le missioni affidate di volta in volta, di difficoltà crescente, permettono di reclutare alcuni dei Pokémon incontrati, così da poterli aggiungere a scelta alla propria squadra prima di un’esplorazione.
Le mappe dei dungeon sono sempre diverse a ogni esplorazione, così come i Pokémon al loro interno hanno sempre una disposizione diversa. L’obiettivo è superare i piani del dungeon fino a raggiungere quello indicato nella missione, per poi scovarvi uno specifico pokémon. Man mano che il giocatore attraversa il labirinto, la mappa del piano – inizialmente nascosta – prende progressivamente forma sullo schermo, segnalando anche la presenza di oggetti e Pokémon selvatici.
Il combattimento tra Pokémon avviene a turni alternati, con la possibilità di sferrare un attacco (anche a lunga distanza), o di spostarsi per allontanarsi dall’avversario. Lo schermo superiore indica i Pokémon in squadra al momento, con tutte le loro informazioni, mentre lo schermo inferiore mostra l’ambientazione del dungeon con tutti i pokémon presenti, le animazioni del gioco e riporta sotto forma di testo il susseguirsi dell’azione.
Ogni qual volta il proprio team finisce KO durante un’esplorazione, è possibile proseguire la missione chiedendo soccorso a un altro giocatore. Delle apposite password infatti permettono a quest’ultimo di esplorare quello stesso dungeon fino a raggiungere e soccorrere il giocatore bloccato, ottenendo poi un premio di ringraziamento.
Il tutto avviene semplicemente comunicando ad un amico la password ottenuta, o lanciando l’SOS via wireless, in locale. A differenza dei suoi predecessori però, in Esploratori del Tempo e dell’Oscurità è possibile collegarsi alla Nintendo Wi -Fi Connection, così da inviare la richiesta di soccorso online, previo scambio di codice amico trai i giocatori. Questo rende il processo di soccorso più facile e godibile. Sempre online è inoltre possibile scambiare oggetti unici e missioni.
Caratteristiche:
- Ultimi due rappresentanti della serie campione di vendite Pokémon!
- Presenti nel gioco i nuovi cento Pokémon di Diamante e Perla.
- L’implementazione della Nintendo Wi-Fi Connection – non presente nei primi Pokémon Mystery Dungeon – dona un’eccellente longevità ai titoli.
- L’uso del doppio schermo e del touch screen si adatta perfettamente allo stile di gioco tipico della serie.