Contenuto
Nintendo Switch Lite è una console pensata specificamente per giocare in modalità portatile ai titoli per Nintendo Switch.
Nintendo Switch Lite dispone di comandi integrati ed è più compatta e leggera della versione top di gamma Nintendo Switch. Non è dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmette l'immagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI.
Le altre differenze rispetto alla Switch modello base sono un display più piccolo - con diagonale da 5,5 - sempre con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e nell'assenza dei motori per la vibrazione Rumble HD.
Switch Lite abbandona i classici tasti separati presenti sul modello originale, in favore di una più comoda croce che garantisce un miglior controllo dell'azione di gioco. Tutte le caratteristiche software e le altre funzionalità restano invariate rispetto a Switch.
È l'ideale per chi ha tante occasioni per giocare fuori casa e anche per chi desidera divertirsi in multiplayer online o in wireless locale con amici e parenti che possiedono già una console Nintendo Switch top di gamma.
Nintendo Switch Lite è compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni.
Sul retro della confezione dei giochi e sul sito ufficiale Nintendo è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi.
Se un gioco è compatibile con le funzionalità dei controller Joy-Con, come il rumble HD, la telecamera IR di movimento e i sensori di movimento, alcune funzioni non saranno disponibili quando si utilizza la console Nintendo Switch Lite da sola. Per sfruttarle, sono necessari dei controller Joy-Con (venduti separatamente).
Per utilizzare i titoli che non sono compatibili con la modalità portatile, i giocatori possono collegare i controller Joy-Con (venduti separatamente) in wireless con Nintendo Switch Lite. In questi casi, è necessario disporre di un dispositivo in grado di ricaricare i controller Joy-Con, come l'impugnatura ricarica Joy-Con. Per informazioni sulla compatibilità dei giochi, controlla il retro delle confezioni o visita il Nintendo eShop.
Multiplayer in locale
Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo.
Multiplayer online
Con un'iscrizione a Nintendo Switch Online puoi giocare con amici lontani e persone di tutto il mondo, goderti un catalogo in continua espansione di classici per NES con nuove funzioni online, approfittare di offerte esclusive come TETRIS® 99 e i voucher per giochi Nintendo Switch, e altro ancora!
Caratteristiche tecniche:
- Dimensioni: 91,1 x 208 x 13,9 mm.
- Peso: circa 275 gr.
- CPU/GPU Processore NVIDIA Tegra.
- Memoria di sistema: 32 GB (circa 6,2 GB dello spazio a disposizione sono riservarti ai dati del sistema operativo).
- Connettività: Wireless LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1 / NFC (near-field communication).
- Altoparlanti: Stereo.
- Comandi:
- Stick sinistro. Può essere premuto e usato come un pulsante.
- Stick destro. Può essere premuto e usato come un pulsante.
- Pulsanti A/B/X/Y/L/R/ZL/ZR
- Pulsante + / Pulsante -
- Pulsantiera +
- Pulsante POWER
- Pulsanti per il volume
- Pulsante HOME
- Pulsante di cattura
- Alimentatore.
- Porta USB: porta USB Type-C (usata per caricare la console).
- Presa audio: uscita stereo
- Slot scheda di gioco: solo per schede di gioco per Nintendo Switch.
- Slot scheda microSD: compatibile con schede di memoria microSD, microSDHC e microSDXC.
- Nota: per utilizzare le schede di memoria microSDXC è necessario scaricare un aggiornamento tramite una connessione a Internet.
- Sensori accelerometro / giroscopio.
- Ambiente operativo Temperatura: 5 - 35° C / Umidità 20 - 80%.
- Batteria interna: batteria agli ioni di litio / capacità 3570 mAh. Nota: la batteria non è rimovibile.
- Durata della batteria: la batteria può durare più di sei ore, ma questo dipende dal software e dal tipo di utilizzo.
- Tempo di ricarica: circa 3 ore. Nota: questo è il tempo necessario per ricaricare pienamente la batteria quando la console è in modalità riposo.