Contenuto
Dopo l’incredibile successo mondiale riscosso dai titoli Guitar Hero, la serie debutta su Nintendo DS con Guitar Hero: On Tour. Per celebrare il momento Nintendo DS si offre in uno speciale bundle, che include una esclusiva console argento-nero e il gioco Guitar Hero: On Tour (con tanto di guitar gripe stilo-plettro).
Il punto di forza di Guitar Hero: On Tour risiede nell’innovativo Guitar Grip, una periferica ergonomica che trova alloggiamento nello slot inferiore del DS. Il suo design riprende la forma del manico della chitarra usata nelle versioni da casa della serie, con la differenza che i tasti in questo caso sono quattro. Impugnando la console in verticale, con una sola mano, il guitar grip assicura una presa comoda anche a chi è mancino, e dà la sensazione di suonare una vera chitarra, grazie anche allo stilo a forma di plettro, incluso nella confezione.
Sullo schermo superiore del DS scorrono le note e, una volta in cui hanno raggiunto il cerchio posto a fine corsa, è necessario schiacciare il corrispondente tasto sul Guitar Gripe e contemporaneamente dare un colpo alle corde della chitarra rappresentata nel touchscreen. Il microfono incorporato del DS invece, permette di attivare –a voce – la cosiddetta modalità Star Power e accumulare così ancora più punti.