Metroid Prime Federation Force

Metroid Prime Federation Force

per Nintendo 3DS - Nintendo

Prodotto non disponibile
  • € 39.90
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il videogame sarà acquistabile:
 

Dettagli del prodotto

Contenuto

Metroid Prime: Federation Force è l’ultimo spin-off di una storica ed acclamata serie Nintendo, in cui i giocatori dovranno arruolarsi nell'unità d'élite della Federazione Galattica e proteggere la galassia, solo su console della famiglia Nintendo 3DS! In questo sparatutto in prima persona di ambientazione fantascientifica i giocatori vivranno una nuova avventura nell'universo di Metroid e potranno allearsi con altri soldati nelle vicinanze oppure online per partecipare a missioni collaborative all'insegna dell'azione!

Calendario cosmico, anno 20X6. Sono passati molti anni dalle gesta eroiche della leggendaria cacciatrice di taglie Samus Aran del pianeta Phaaze. L'unità corrotta Aurora 313 è stata distrutta, Phaaze è stato disintegrato e l'insidiosa minaccia del Phazon è stata eliminata una volta per tutte. La missione è stata considerata un enorme successo dalla Federazione Galattica, ma ora, con il riemergere di un vecchio nemico, la sicurezza della galassia torna a essere precaria...
Gli efferati Pirati Spaziali si stanno infatti dimostrando ancora una volta una minaccia costante e imprevedibile per la Federazione Galattica. Per questo la Federazione ha dato il via all'Operazione Golem, una campagna militare che ha l'obiettivo di garantirle la superiorità tattica su questo terribile nemico di vecchia data.

In questo sparatutto in prima persona di ambientazione fantascientifica i giocatori potranno allearsi con altri soldati nelle vicinanze oppure online per partecipare a missioni collaborative all'insegna dell'azione. Di solito, durante una missione verrà richiesto di esplorare il luogo in cui ci si trova ed eliminare qualsiasi nemico si pari davanti, ma nel corso della campagna sarà anche necessario risolvere rompicapi o avventurarsi all'interno di complessi di rovine antiche per recuperare informazioni vitali. Nel corso di altre operazioni bisognerà invece uscire dal bozzolo del proprio esoscheletro e infiltrarsi nelle basi nemiche, sfuggendo ai sistemi di difesa e riparandosi in luoghi troppo angusti per un Mech. In alcune missioni, inoltre, i giocatori si troveranno di fronte a boss giganti, che si potranno sconfiggere soltanto grazie a una notevole potenza di fuoco!

I soldati della Federation Force hanno svolto un addestramento speciale per essere in grado di pilotare enormi esoscheletri robotici da combattimento chiamati Mech. Questi giganti di metallo possono
tollerare e infliggere numerosi danni e sono dotati di utili dispositivi, come i jet pack, che consentono di fluttuare in aria per breve tempo.
La loro caratteristica migliore, però, è la presenza di blaster a energia, estremamente versatili. Queste armi possono infatti sfruttare anche altri tipi di munizioni, le cosiddette armi secondarie, che includono missili devastanti e capsule di riparazione, dall'effetto rigenerante. Inoltre, è ad esempio possibile usare l'energia dei blaster anche per agganciarsi a funi sospese o per fare esplodere un Colpo Ricarica grazie al quale sorprendere i nemici o distruggere eventuali detriti lungo la strada!

Se si sente il bisogno di una pausa durante la Campagna, basta salire sul proprio Mech, allacciarsi le cinture e tuffarsi nell'azione adrenalinica di una partita di Blast Ball! Il gioco è infatti incluso
in Metroid Prime : Federation Force e vede i giocatori sfidarsi in emozionanti partite 3 contro 3 di uno sport futuristico più unico che raro, in grado di abbinare calcio e una buona dose di potenziamenti e follia robotica.
Sport competitivo per un massimo di sei giocatori, Blast Ball è una parte integrante dell'addestramento base della Federation Force. I giocatori controllano i loro Mech sul campo e tirano la palla usando il blaster, con l'obiettivo di segnare per tre volte nella porta dell'avversario nel tempo limite di cinque minuti.

Usando un amiibo compatibile (venduto separatamente), il proprio Mech potrà assumere un look più fresco grazie alle verniciature sbloccabili, che permettono di annientare i Pirati Spaziali con stile. Alcuni amiibo danno persino un vantaggio speciale in battaglia!

Caratteristiche:

  • Il primo sparatutto targato Metroid dai tempi di Metroid Prime Hunters (2006)
  • Una vasta modalità campagna che permette a un massimo di 4 giocatori di collaborare in multiplayer
  • Include anche il gioco Blast Ball, una sorta di calcio futuristico per un massimo di 6 giocatori in multiplayer
  • Possibilità di personalizzare il proprio Mech a piacimento grazie alle MOD e alle verniciature
  • Gli amiibo compatibili permettono di sbloccare verniciature esclusive per il proprio Mech
  • Possibilità di comunicare con i compagni tramite comandi vocali preimpostati.