Contenuto
In un prossimo futuro l’utilizzo della tecnologia cyborg si è diffuso in tutto il mondo. Sono passati tre anni dal crollo del sistema dei Patriots che teneva segretamente sotto controllo l’equilibrio del potere globale delle "ombre". Ciò nonostante la pace è ancora lontana. La diffusione della tecnologia cibernetica ha provocato instabilità e conflitto a causa dell’ulteriore potere acquisito da parte di coloro che controllano il commercio. Inoltre, le più grandi "Compagnie Militari Private", anche conosciute come PMC, che erano state sostenute e controllate dalla Patriots sono crollate, lasciando campo libero ad un numero indefinibile di realtà corrotte facenti capo alle più grandi organizzazioni criminali.
Le Compagnie Militari Private fuorilegge che impiegano la tecnologia cyborg sono diventate sempre più influenti utilizzando la politica e il potere a proprio uso e consumo. In qualità di membro del PMC "Maverick Security", il cui scopo è il mantenimento della pace, Raiden vive con lo scopo di proteggere e salvare vite umane. Ma mentre il mondo precipita ulteriormente verso una guerra folle e squilibrata, l'unico vero scopo che spinge Raiden ad andare avanti è il bisogno di risolvere il proprio passato e lo fa devastando qualsiasi cosa trovi sulla sua strada.
Metal Gear Rising: Revengeance è il nuovo entusiasmante episodio del celebre franchise METAL GEAR, incentrato su una nuova esperienza di gioco basata su elementi action, differenziandosi fortemente dai capitoli che lo hanno preceduto. Grazie all'interazione dei rinomati team di sviluppo Kojima Productions e PlatinumGames, MGR Revengeance unisce due delle squadre più titolate al mondo con l'obiettivo di offrire ai giocatori una nuova sinergica esperienza che combina i migliori elementi di azione pura con la narrazione epica, immersa nel vasto mondo di Metal Gear.
Metal Gear Rising: Revengeance ha come personaggio protagonista Raiden, un bambino soldato trasformato in un Cyborg ninja mezzo uomo e mezzo macchina, dotato di una katana dall’enorme potere distruttivo e un'anima assetata di vendetta.