The Legend of Zelda: Link Between Worlds

    The Legend of Zelda: Link Between Worlds

    per Nintendo 3DS - Nintendo

    Prodotto non disponibile
    • € 44.90

    Dettagli del prodotto

    • Titolo: The Legend of Zelda: Link Between Worlds
    • Ean: 045496524500
    • Piattaforma: Nintendo 3DS
    • Genere: Avventura
    • Publisher: Nintendo
    • Data pubblicazione: 22/11/2013

    Contenuto

    The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è il seguito di uno dei titoli della serie più amati di sempre, The Legend of Zelda: A Link to the Past, con il quale (per la gioia dei fan) condivide alcuni elementi, come la mappa, alcuni boss e personaggi.
    Ma il gioco si spinge ben oltre il suo predecessore, apportando diverse novità mai viste prima e migliorando ulteriormente il
    gameplay classico, tipico dei giochi di Zelda.

    Il giocatore è chiamato a vestire i panni di Link, un giovane apprendista fabbro, il cui cammino si incrocia con quello di Yuga,
    uno stregone in grado di trasformare le persone in dipinti, intento a catturare i Sette Saggi di Hyrule per liberare Ganon.
    Nel corso della sua avventura Link incontra anche Lavio, un bizzarro mercante che decide di avviare la propria attività in casa di Link. Poco dopo Lavio dona al ragazzo uno speciale braccialetto che permette a chi lo indossa di sfruttare la maledizione di Yuga e di trasformarsi a piacimento in un dipinto. Ma la situazione si complica quando si scopre che oltre a Hyrule, esiste un regno parallelo avvolto nel mistero… Lorule!

    Una delle novità più interessanti e innovative in questa nuova avventura di Link è costituita dall'abilità che gli permette di trasformarsi in un dipinto in prossimità di muri o pareti e di spostarsi su di essi.
    Utilizzando questa abilità è possibile raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Di conseguenza il gameplay viene rivoluzionato dalle svariate nuove possibilità che questa innovazione porta con sé. Diversi enigmi richiedono infatti a Link di trasformarsi in dipinto, introducendo una nuova componente strategica nelle avventure dell'eroe vestito di verde.

    Un'altra grande innovazione introdotta nella serie è costituita inoltre dal negozio di Lavio. A differenza dei precedenti capitoli della serie il giocatore non dovrà acquistare necessariamente le armi e gli oggetti di cui ha bisogno per proseguire nell'avventura. In questo negozio è infatti possibile noleggiare l'attrezzatura necessaria in un particolare momento o in un determinato dungeon e ogni pezzo di equipaggiamento è disponibile per il noleggio praticamente da subito.
    Inoltre la struttura di gioco non prevede più una successione predefinita dei dungeon da completare, bensì il giocatore è libero di affrontare le varie sfide nell'ordine che ritiene più opportuno.

    Oltre alle normali missioni che permettono al giocatore di progredire nell'avventura principale, The Legend of Zelda: A Link Between Worlds offre anche diverse missioni secondarie che permettono di potenziare armi ed equipaggiamento o aumentare il numero di cuori disponibili.
    In questo modo, oltre al naturale aumento della longevità del titolo, anche i giocatori più esperti ed esigenti avranno filo da torcere per completare la nuova avventura di Link al 100%!

    Caratteristiche:

    • Il seguito di un classico senza tempo, in grado di appassionare tanto i fan storici della serie quanto i novizi.
    • Per la prima volta nella serie è possibile noleggiare gli oggetti e le armi anziché acquistarli ed affrontare i dungeon nell'ordine che si preferisce.
    • L'abilità che permette a Link di trasformarsi in un dipinto e di spostarsi sulle pareti introduce nuove possibilità strategiche nella serie.
    • Un nuovo e cupo reame, Lorule, si affianca alla classica Hyrule, per un livello di profondità ancora maggiore.
    • Possibilità di sfidare i Link Ombra di altri giocatori tramite StreetPass e di utilizzare Monete di gioco per ricevere aiuti durante l'avventura.