Fire Emblem: Shadow Dragon

Fire Emblem: Shadow Dragon

per Nintendo DS - Nintendo

Prodotto non disponibile
  • € 39.90
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il videogame sarà acquistabile:
 

Dettagli del prodotto

Contenuto

Quest'ultimo episodio della saga si basa su Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light, creato nel 1990 per la console NES e mai distribuito in Europa, nonostante lo strepitoso successo ottenuto in Giappone.
Utilizzando destrezza, piani tattici e un gran numero di magie, i giocatori devono cercare di distruggere il risorto drago Medeus, che cerca di conquistare il mondo. Il gioco segna il grande ritorno del triangle system, sistema di combattimento sul quale si fondava il titolo originale.

Il gioco mette alla prova le capacità strategiche del giocatore: la natura del terreno, la forza del nemico e la dislocazione delle unità di combattimento richiedono la massima attenzione. Il Touch Screen di Nintendo DS consente di posizionare velocemente le unità e il gioco vanta una grafica raffinata che sfrutta al meglio le potenzialità di Nintendo DS.
Grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection, i giocatori possono combattere a distanza su internet o l’uno contro nella stessa stanza, utilizzando i propri personaggi con le proprie caratteristiche e peculiarità. La struttura di gioco, rimanendo fedele al passato, è quella dello strategico a turni.

Caratteristiche:

  • Nuovo episodio di una saga che si caratterizza per il giusto mix tra strategia e gioco di ruolo, e che vanta una fama in costante ascesa.
  • La struttura di gioco trae grossa forza dalle peculiari caratteristiche di Nintendo DS.
  • Un’ampia gamma di personaggi, diverse trame che si intrecciano, un’infinità di storie e di livelli di difficoltà in grado di soddisfare le esigenze di qualunque giocatore.
  • Con la Nintendo Wi-Fi Connection, i giocatori possono combattere a distanza su internet o l’uno contro l’altro e possono caricare su un server unità aggiuntive e scambiarle con gli amici. È inoltre possibile parlare con il proprio avversario mentre si gioca, grazie alla modalità chat vocale.