Final Fantasy VII Crisis Core
per Sony Psp - Square Enix
- € 39.90
Dettagli del prodotto
- Titolo: Final Fantasy VII Crisis Core
- Ean: 5060121822795
- Piattaforma: Sony Psp
- Genere: Gioco di ruolo
- Publisher: Square Enix
- Categoria: Gioco Di Ruolo
- Data pubblicazione: 20/06/2008
Contenuto
Crisis Core è una vera e propria ‘Killer Application!‘ Crisis Core è il Prequel ufficiale di uno degli episodi più apprezzati della saga Final Fantasy, e la storia si svolge 7 anni prima: Zack, che rimane l'eroe principare, è un soldato di 2° classe, che sogna di diventare soldato di 1° classe e trascorre i suoi giorni portando a termine varie missioni. Angeal, il suo mentore, un soldato di 1° classe lo supervisiona nelle sua azioni. Un giorno però, durante un'operazione in Wutai, scompare misteriosamente un soldato di 1° classe, Genesis, e assieme a lui, tutto il suo gruppo. I dirigenti della Shinra Corporation, comprendendo la gravità della situazione, decidono di indagare sulla questione e di ritrovare i dispersi. Gli agenti scelti per la missione sono Zack e Angeal per indagare sulla questione e per capire cosa è successo a Genesis e cosa lega i 3 soldati di 1° classe. Una dura lotta li attende...
Caratteristiche:
- l gioco fonda la sua ragione di essere su un impatto grafico ed una componente tecnica assolutamente impressionante.
- Disegnato dal celebre designer Tetsuya Nomura.
- Sistema innovativo DMW – funzione simile a slot machine che si attiva quando Zack va in battaglia e gli conferisce poteri speciali.
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Meraviglioso
Uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto. Mi è piaciuto proprio tutto di questo gioco, è fantastico sotto ogni punto di vista: la trama è solida e consistente, grafica, giocabilità, sonoro e filmati sono fenomenali ed ho apprezzato tantissimo i "Fruits of the Goddess" letti dal grande Genesis. Stupendo anche il rapporto che viene a crearsi fra il soldato Zack e la delicata Aerith e non nascondo che mi sono commossa quando alla fine Zack... Giocatelo, lo consiglio!
Back to the back
Prequel del famosissimo ed apprezzato universalmente Final Fantasy VII. Cloud è ancora un soldato di basso livello ed il protagonista è Zack che, invece, prima non era altro che una figura sullo sfondo. Splendido il ritorno di Aeris.
Action RPG
Il contenuto di questo videogioco esalta delle nuove meccaniche per la piccola console Sony. La storia è tuttavia piuttosto lineare, con poca possibilità di esplorazione in solitario, baluardo dei capitoli più famosi della Square Enix. Il sistema di combattimento tuttavia non è banale, e propone un buon mix tra abilità manuale e progressione di gioco. Non sono stati eliminati gli incontri casuali.