Final Fantasy IV
per Nintendo DS - Square Enix
- € 39.90
Dettagli del prodotto
- Titolo: Final Fantasy IV
- Ean: 5060121822856
- Piattaforma: Nintendo DS
- Genere: Strategico
- Publisher: Square Enix
- Data pubblicazione: 05/09/2008
Contenuto
Uno dei grandi classici dei giochi di ruolo approda finalmente sul vostro Nintendo DS.
Con una nuova grafica e nuovi filmati ma con lo stesso divertimento che caratterizzava i vecchi giochi di ruolo della Squaresoft.
Con molte aggiunte di personaggi e un sistema di battaglia modificato per l’occasione, nuovi dungeon e moltissimi nuovi segreti da scoprire. Ritornate nella grande avventura con questo classico senza tempo.
Caratteristiche:
- Uno dei Final Fantasy più amati di sempre, ritorna con un remake completo sul Nintendo DS.
- Una classica, superba avventura piena di eroi, tradimenti, redenzioni, amore e magia vi aspetta.
- Bellissima grafica in 3 dimensioni con un incredibili stile ed un audio immersivo e di prima categoria per entrare nel mondo di Final Fantasy IV come mai prima d’ora.
- Strepitoso gameplay con le aggiunte del controllo Touch Screen, doppio schermo da usare, battaglie con i Boss migliorate ed un sistema di mappe per i dungeon che aiuterà i personaggi ad imparare nuove abilità dai propri amici.
- Scene di intermezzi con voci ed un a qualità grafica per i personaggi in 3 Dimensioni che porterà l’hardware ai massimi livelli, mai visti prima sul Nintendo DS.
- Nuovi episodi addizionali che vi permetteranno di esplorare le vite personali dei personaggi principali.
- Modalità Theatre che vi farà rivedere le scene che avete già visto prima.
- Uno speciale mini gioco che vi permetterà di creare il vostro mostro e farlo combattere contro altri amici con il DS Wireless.
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
La saga che non delude mai
Che dire, Final Fantasy 4 è praticamente perfetto sotto ogni punto di vista. Storia superba, personaggi profondi e grafica alle stelle per la console nintendo. Inoltre ci vogliono davvero tantissime ore per finirlo, quindi vi impegnerà e appassionerà moltissimo.
Uno degli episodi migliori
Final Fantasy IV, quando uscì per la prima volta, portò un'autentica rivoluzione all'interno della serie e del genere: fu il primo episodio a essere pubblicato sul Super Nintendo (con tutti i miglioramenti grafici del caso, rispetto ai precedenti tre capitoli), il primo a possedere un sistema di battaglia in ATB (Active Time Battle, il sistema di turnazione che sarà il tratto distintivo della saga fino al nono episodio) e il primo a possedere una trama a tutto tondo, perfettamente sviluppata e in cui i personaggi (anch'essi caratterizzati in modo completo) vi prendevano parte realmente.
Questo remake non fa che riprendere tutto il buono che c'era nel gioco originale (ed è tanto), e riproporto in una nuova veste grafica in 3D, aggiungendovi solo alcuni piccoli elementi di gameplay che non ne snaturano lo spirito.
Un episodio che ancora oggi gode di larghissimo apprezzamento, e che merita ad ogni costo di essere giocato dall'inizio alla fine.