
Falling Stars
per Playstation 2 - Ivolgamus
- € 19.99
Dettagli del prodotto
- Titolo: Falling Stars
- Ean: 4779026380224
- Piattaforma: Playstation 2
- Genere: Gioco di ruolo
- Publisher: Ivolgamus
- Categoria: Gioco Di Ruolo
- Data pubblicazione: 31/10/2007
Contenuto
Un giovane spirito viene inviato nel mondo di Dazzleon, per indagaresull'oscuro potere che sta mettendo a rischio l'equilibrio tra il bene eil male. Per passare inosservato, lo spirito prenderà ilcontrollo di una giovane ragazza di nome Luna. Presto scoprirà che, a causa di strani esperimenti, gli animalisono diventati dei mostri. Il cucciolo Komi, però, sta ancora bene e potrà aiutareLuna a riportare la pace a Dazzleon.
Falling Stars è un gioco di ruolo pensato per i piùgiovani, sia dal punto di vista tecnico che della giocabilità. Non manca nessuna delle qualità che rendono affascinante unGDR: un mondo vivo e colorato, pieno di personaggi con cui interagire,una trama coinvolgente e soprattutto la crescita e la personalizzazionedei protagonisti. Ad esempio, Luna può indossare molti vestiti diversi e Komipuò essere addestrato: diventerà più forte opiù agile e imparerà nuove tecniche di combattimento. Allo stesso tempo, Falling Stars fa attenzione a non risultareviolento, difficile o frustrante, e con i suoi 7 minigiochi riescesempre a essere divertente e vario.
Anche i giocatori più giovani potranno divertirsi senzarischiare di rimanere bloccati e potranno godersi la storia di Luna e diKomi fino alla fine.
Caratteristiche:
- Grafica colorata e pulita come in un cartone animato;
- Una trama dai toni fiabeschi;
- Molti personaggi con cui interagire;
- 7 minigiochi;
- Un cucciolo da allenare e personalizzare;
- Un gioco di ruolo pensato per i più giovani, néfrustrante né violento.
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 1 recensione)
Junior RPG
Per una volta l'acronimo JRPG non ci riporta al mitico Giappone ma ad un pubblico Junior a cui questa avventura è indirizzata. Pregiudizio diffuso che gli RPG siano giochi tosti, con storie complicate, combattimenti lunghi e impegnativi, numeri e parametri da calcolare... Qui il risultato riesce a snellire questi ostacoli introducendo un mondo fantasy grazioso e godibile. Certo è un titolo noioso per i veterani, ma per un pubblico dai 6 ai 13 anni è un regalo praticamente obbligatorio per qualunque mamma, papà o zio.