Contenuto
Echochrome è un puzzle game. Lo scopo del gioco è quello di manovrare un manichino in un mondo ruotabile in cui la fisica e la realtà dipendono dalla prospettiva. Il manichino si muove autonomamente. È possibile farlo correre con il Tasto Croce oppure farlo fermare con il Tasto Triangolo. Utilizzando lo Stick Analogico è possibile ruotare il Livello in modo tale da far "coincidere" i piani.
Il gioco si basa sulle cosiddette "Cinque Leggi della Prospettiva". Mediante esse, è possibile fare in modo che il manichino possa superare i vari livelli, pur andando contro le leggi nel mondo reale.
Modalità di gioco:
- Box: si tratta della modalità principale, composta da 56 livelli giocabili in altre tre modalità ciascuno: Solo Pair e Other. La prima è quella di base: bisogna "raccogliere" le immagini del manichino che si aggirano per il livello. Nella seconda, si aggireranno dei manichini di diverso colore e lo scopo sarà quello di farli accoppiare tutti per colore facendoli incontrare. Nell'ultima, vi sono le stesse regole di Solo, con la differenza che stavolta vi sarà un limite di tempo di cinque minuti e si aggiungeranno dei manichini neri che faranno tornare al punto di partenza quello bianco ogni volta che lo incontrano.
- Infinite: Non si avranno limiti di tempo per giocare i livelli. L'unico svantaggio, sarà che in ogni livello vi sarà un numero variabile di manichini neri.
- Editor: permette di creare dei livelli che sarà poi possibile giocare.