Dracula Origins
per Personal Computer - Focus
- € 29.90
Dettagli del prodotto
- Titolo: Dracula Origins
- Ean: 3512289013956
- Piattaforma: Personal Computer
- Genere: Avventura
- Publisher: Focus
- Data pubblicazione: 26/06/2008
Contenuto
Nel gioco Dracula Origins vestirete i panni del Prof. Van Helsing, il celebre ammazzavampiri alla caccia del principe delle tenebre, impegnato nella ricerca di un misterioso manoscritto capace di conferirgli il potere di risvegliare i morti dal sonno eterno. Obiettivo del giocatore sarà quello di evitare a ogni costo che Dracula entri in possesso del manoscritto e ucciderlo, così da poter liberare tutte quelle anime che hanno avuto la sfortuna di incrociare i suoi passi.
Come il più classico dei gameplay punta e clicca, Dracula: Origins è un'avventura supportata da un comparto grafico molto dettagliato e una ricca storyline che vedrà susseguirsi diverse ambientazioni come Londra, Egitto, Austria e ovviamente il castello di Dracula in Transilvania.
Nel caso di Dracula: Origin ci troviamo di fronte a un punta e clicca tridimensionale in terza persona, dalla grafica ricca e affascinante. La telecamera virtuale non segue il protagonista ma inquadra la scena da uno o più punti fissi, permettendoci così di osservare l'ambiente da un punto di vista panoramico. L'osservazione dell'ambiente in cui il nostro protagonista si muove è fondamentale per il reperimento degli oggetti necessari alla soluzione degli enigmi e per localizzare i punti in cui si può intervenire. In Dracula: Origin inoltre il puntatore del mouse cambia aspetto per indicare il tipo di azione che è possibile eseguire: solitamente si tratta di camminare, osservare, interagire. Le atmosfere lugubri sono ricreate in modo molto efficace e l'ottima resa dei personaggi lascia presagire emozioni degne di un cacciatore di vampiri.
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
Dracula Origins
Avventura grafica punta e clicca. L'ambientazione è senza dubbio affascinante visto che ricalca il Dracula di Stoker e di Coppola, ma la grafica non è granché. Peccato davvero che non riesca bene ad interagire col menù degli oggetti.