Alone In The Dark
per Playstation 2 - Atari
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Titolo: Alone In The Dark
- Ean: 3546430124420
- Piattaforma: Playstation 2
- Genere: Azione
- Publisher: Atari
Contenuto
Il nuovo capitolo di Alone in the Dark riporterà la serie in vetta alle classifiche di genere. Central Park nasconde un terribile segreto. Il parco fu costruito per offrire un rifugio sicuro, non solo agli abitanti di New York, ma a qualcosa di natura completamente diversa. Da allora, diverse generazioni di guardiani hanno nascosto la verità, mentre la città più cara del mondo si espandeva verso l'alto. Ora, però, la verità non può più essere nascosta e l'investigatore del paranormale Edward Carnby si ritroverà inevitabilmente nell'occhio del ciclone, mentre, nel corso di un'apocalittica notte, dovrà scoprire l'infausto segreto celato in Central Park. New York non sarà più la stessa.
Caratteristiche:
- Central Park: uno dei simboli più famosi e amati del mondo, è stato accuratamente ricostruito usando dati satellitari e migliaia di fotografie.
- Storia coinvolgente: la storia svelerà la cospirazione che si cela dietro Central Park e la vita dopo la morte, basandosi su idee e teorie tratte da vere filosofie spirituali.
- Intensità narrativa: seguendo lo stile delle moderne serie TV, la storia è narrata con una struttura televisiva, mantenendo alta la tensione e coinvolgendo al massimo il giocatore.
- Mondo realistico: le rivoluzionarie tecnologie utilizzate portano l'interazione con l'ambiente a nuovi livelli, replicando fedelmente la vita reale.
- Immersione: il giocatore può calarsi nell'azione in tempo reale grazie ai comandi di completo movimento, al sistema di inventario integrato, ai danni e al sistema di guarigione e agli effetti fisiologici.
- Rendering fotografico: la tecnologia proprietaria di Eden Games, Twilight, e il motore di rendering creano un mondo di gioco dettagliato con effetti avanzati realistici, quali la profondità di campo, la convergenza della visuale, svariate fonti di luce, umidità, riflessi e una gamma di effetti altamente dinamica.
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Non male...
Non tra i più belli, ma nemmeno tra i peggiori. Anzi, devo dire che è stato abbastanza sorprendente in diversi punti. La grafica è carina ed alcuni livelli sono molto complicati e portano via molto tempo, nonostante complessivamente il gioco sia davvero corto. Un altro elemento apprezzabile è sicuramente la trama, intrigante al punto giusto.
Un gioco di fuoco
Ritorna sulla scena il buon vecchio Edward Carnby (qui rivoluzionato nel suo aspetto esteriore) con un'avventura nuova. Tanti gli elementi nuovi: ambientazioni interessanti, divertente (ma scomodo) sistema degli items, carine (ma poco curate) sessioni di guida e una divisione in capitoli (con tanto di riassunto delle sezioni precedenti) che può piacere o non piacere. Il fuoco e la sua animazione realistica domina comunque questo titolo accettabile ma non epico.