Zodiac
Regia di David Fincher
- € 13.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321961110229
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: David Fincher
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 156'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo, Danese, Finlandese, Inglese, Italiano, Italiano per non udenti, Norvegese, Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Così e così
Non lo aggiungerei all'elenco dei miei film preferiti (ho visto di molto meglio) . Degni di nota gli attori, fantastici; ma la trama ha una grande pecca. E' troppo, troppo, troppo lenta. Non ci sono colpi di scena, è un semplice narrarsi dei fatti. L'idea di base poteva essere meglio sviluppata, però ciò non toglie che sia vedibile e abbastanza affascinante.
Un disastro
Zodiac, cronaca di eventi realmente accaduti in passato, si propone con forte arroganza sul grande schermo, senza troppa cura del modo di farlo. Cio' che ricorda il film, dopo una viosiona sicuramente sgradita e sofferta, è sicuramente la lentezza della pellicola americana, che non smette fin dal primo minuto di esprimere i propri difetti. La storia procede in modo fluido e pesante, con troppi buchi lasciati irrisolti e senza colpi di scena reali che si riducono ad un numero incessante e sgradevole di propositi gia visti e rivisti.
L'uomo è l'animale più pericoloso
Avete mai sentito parlare del killer dello Zodiaco? Era un serial killer che sconvolse la città di San Francisco a cavallo tra gli anni '60 e '70. A quei terribili fatti di sangue si ispira il film di David Fincher (il regista di Seven e di Fight Club) interpretato da Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.
Il 4 luglio 1959 arriva alla redazione del San Francisco Chronicle una lettera firmata da Zodiac che rivendica gli omicidi che sono avvenuti in città.
Quattro uomini si mettono alla sua caccia ma, tra messaggi in codice ed inquietanti simboli, la sfida con il killer porta solo alla distruzione delle loro vite...
Così così
Seppure non tutto il film goda di un coinvolgimento stabile, e se dall'insolutezza finale si rimane amareggiati, ricordando però che è la natura stessa del fatto di cronaca ad essere indefinita, rimane incrollabile il fatto che "Zodiac" riesce a regalare forti e dilungate emozioni, sia in merito alla mitizzazione creatasi attorno al fantomatico ed ineffabile killer, sia per le calcolate pennellate registiche, definenti il prodotto come inno all'ossessione morbosa, incontrastata regina in questo thrilling d'alta qualità.