World Trade Center
Regia di Oliver Stone
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773102742
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Oliver Stone
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 129'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Gli occhi dei pompieri
Un tragico evento, il crollo delle torri, raccontato dagli occhi dei pompieri di New York. Una rappresentazione cinematografica sicuramente emozionante, con un ottimo Nicolas Cage ma che manca di qualcosa. Un film simile avrebbe dovuto dare di piu e non legarsi solo al tragico evento che di per sè è fonte di amari ricordi.
World trade center
Non mi è piaciuto particolarmente, perchè trovo che il modo in cui è stato girato, non renda questa grande tragedia del nostro tempo così emozionante come sarebbe stato quasi scontato che fosse. Un giusto omaggio agli eroi e alle vittime dell'11 settembre, ma un film che a mio parere non merita una seconda visione.
11 Settembre 2001
11 Settembre 2001. Un gruppo di agenti dell'autorità portuale di New York aiuta i vigili del fuoco che prestano soccorso dopo l'impatto dell'aereo sulla prima delle Twin Towers. In seguito al collasso delle strutture solo due poliziotti si salvano, ma restano intrappolati nelle macerie. Il film racconta l'attesa dei soccorsi da parte dei due e, nel contempo, l'ansia delle mogli e dei familiari in attesa di notizie. Il ricordo, quasi doveroso, dei tanti soccorritori che hanno sofferto e perso la vita per prestare il loro aiuto alle vittime del'attacco terroristico naufraga in un un film enfatico e retorico. Lo stile magniloquente di Oliver Stone non rende un buon servizio ad una vicenda che già di suo rischiava un eccesso di pathos e che, nelle mani del regista, tocca di frequente inaccettabili cadute di gusto (basti pensare alla "visione" di Gesù o al personaggio del marine), tra ralenti di maniera e dialoghi sovente inascoltabili.
World Trade Center: gli eroi di New York
Le immagini dell'attentato al World Trade Center di New York sono state trasmesse dalle televisioni di tutti il mondo; la fuga della gente, le torri che crollano, la nube di fumo e detriti che si propaga per la penisola di Manhattan.
Migliaia e migliaia sono le persone che sono rimaste intrappolate sotto le macerie delle Torri Gemelle, centinaia sono i passeggeri dei due voli di linea che si sono schiantati contro il World Trade Center oltre alle centinaia di persone del volo che colpisce il Pentagono e a quelle del volo United 93 che si schianterà in un campo nel suo viaggio verso Washington.
Inoltre ci sono tutti quei soccorritori (vigili del fuoco, poliziotti, paramedici, infermieri) che hanno tentato fino all'ultimo di estrarre le persone dalle macerie, persone che hanno lasciato le loro famiglie la mattina per recarsi al lavoro e che non ci hanno fatto ritorno.
Questo film è dedicato a loro: le riprese sono state effettuate dal loro punto di vista, sotto le macerie, intrappolati aspettando e sperando che i loro colleghi riescano ad estrarli vivi.
Mostra un'altra parte tragica di quell'evento, un'altra prospettiva, quella dei soccorritori sommersi dalle macerie e quella delle loro famiglie che guardano l'evento in TV sapendo che forse non avrebbero più rivisto i loro cari.
Apprezzabile l'idea, meno il film!
Film che rende omaggio a tutti i soccorritori (vigili del fuoco, poliziotti, volontari) che rischiarono la loro vita nel tentativo di salvare più vite possibili all'interno delle Torri Gemelle colpite dall'attentato terroristico del 11-09-2001. Apprezzabile il tentativo, meno il film, troppo lento nello scorrimento, per nulla avvincente.