Ed Wood
Regia di Tim Burton
- € 8.75

Dettagli del prodotto
- Ean: 8007038051501
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Tim Burton
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, dietro le quinte (making of), documentario, trailers, video musicale, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano,Tedesco
- Colori: Bianco e nero
- Anno di produzione: 1995
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 127'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 8 recensioni)
Ed Wood
Biografia di Edward D. Wood jr, autore di pellicole quali "Glen or Glenda" e "Plan 9 from outer space", e che ha anche riportato su un set l'anziano Bela Lugosi (il primo e più noto interprete di "Dracula") , purtroppo per poco tempo, poichè che l'attore è deceduto prima della fine del film che stava girando con Wood. La pellicola è un commosso omaggio a quel cinema di serie Z di cui Ed Wood è stato uno dei più "illustri" rappresentanti (il regista girava con scarsissimi mezzi, e spesso i suoi film sono stati additati come tra i peggiori della storia del cinema). Se Johnny Deep è perfetto nei panni di Wood, Martin Landau in quelli di Bela Lugosi (premiato con l'oscar) ci regala una performance indimenticabile.
Bellissimo!
Tim Burton è tra i maggiori registi contemporanei, un artista originale ed eccentrico e raggiunge - quasi sempre - alti livelli nei suoi film. Questo è probabilmente il migliore, un vero capolavoro per delicatezza, ironia e bravura anche degli attori (Martin Landau su tutti). La triste storia di un uomo mediocre che voleva, disperatamente diventare grande ma che è passato alla storia per la sua incredibile mancanza di qualità (artistiche, non umane). Da vedere e rivedere.
Ed Wood
Solo Tim Burton poteva fare un film sul regista Ed Wood, ricordato come uno fra i peggiori della storia. Cast di tutto rispetto dove spicca su tutti, ovviamente, un Johnny Depp travestito da donna!
eccellente
la coppia burton-depep non delude anche in questo caso. un film paradossale ed ironico con punte di filosofia nascoste sotto merletti di pizzo. davvero unico.