Wolfman (Blu-ray)
Regia di Joe Johnston
- € 9.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582756968
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Horror
- Regia: Joe Johnston
- Contenuti extra: altro, app per smartphone, applicazione iphone, dietro le quinte (making of), documentario, effetti speciali, finale alternativo, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, traccia rom
- Lingue: Francese,Giapponese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 125'
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Cantonese,Coreano,Danese,Finlandese,Francese,Giapponese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Olandese,Portoghese,Svedese,Tedesco
- Formato Audio: DTS 5.1, DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Raffinato
Tanto nella scenografia, quanto nei costumi, quanto nel trucco (Oscar al miglior trucco del 2010) , il film è un ottimo remake della pellicola datata 1941 del regista George Waggner. La storia non è delle più originali, né delle più sorprendenti. A volte prevedibile, ma senz'altro realizzato da un cast tecnico ed un cast artistico di primissimo livello. Cito solo la straordinaria versatilità interpretativa di Benicio Del Toro, oltre all'ormai celebre maestria di Hopkins.
Ciò che colpisce è la fedeltà dell'ambiente al filo narrativo della storia: tanto mistero, tanta nebbia, tanta scenografia quasi monocromatica, a tratti inquietante.
Il Blu-ray, naturalmente, accentua simili caratteristiche per le quali andare matti se si ama il mondo del cinema.
Niente di che
C'è tutto quello che ci si aspetta, niente di più e niente di meno: il conflitto interiore fra l'uomo ed il mostro, la bella che acquieta le ire del protagonista, pallottole d'argento e preti che sbraitano dal pulpito. Film che non mi è piaciuto molto.
Super
Il tema della licantropia è stato trattato tantissime volte, ma questa pellicola per me è veramente bella e merita! Particolare plauso alla fotografia, con un affascinante e ben reso stile gotico! Consigliato a tutti gli amanti del genere!
L'uomo lupo di Del Toro
Un discreto remake de "L'uomo lupo" datato 1941.
Johnston alla regia fa un buon lavoro senza mai eccellere, Del Toro convincente sia da uomo sia da lupo. Anthony Hopkins è sempre una sicurezza anche se qui si limita alla particina.
Film godibile.
Ottima idea ma gestita sufficientemente
The wolfman, recentemente uscito al cinema, è un remake di un vecchio film che riporta sulla cresta dell'onda uno dei personaggi più vecchi di sempre il lupo mannaro.
L'idea di fondo c'è e per gran parte del film è ben sviluppata, senza cali di attenzione ed in maniera piuttosto intrigante.
Nella seconda metà comincia a perdere un pò di tono e quindi diventa anche prevedibile, ma comunque resta sempre un film degno di nota e merita una visione.
anthony hopkins come sempre è magistrale nelle sue interpretazioni e questo aiuta parecchio il film.
Degno di nota il lato video, ma sprattutto il fattore audio è davvero di gran livello.