Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Regia di Mel Stuart
- € 6.24
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958145463
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Ragazzi, Fantasy/fiabesco
- Regia: Mel Stuart
- Lingue: Inglese,Italiano,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1971
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 98'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Classico intramontabile
Senza troppi artifici Stuart attrae nella magica fabbrica di cioccolato, la prima, l'unica. L'inimitabile. Johnny Depp sarà pure entrato nel personaggio e Tim Burton senza dubbio un grande regista, ma questa versione è da non perdere. Per chi ama il cioccolato poi, è un sogno ad occhi aperti!
La fabbrica di cioccolato
Il vero, mitico, unico Willy Wonka è quello interpretato da Gene Wilder, nessun remake mi farà cambiare idea.
La storia è semplice, pulita, adatta a tutte le età e senza tempo.
I reparti produttivi della fabbrica (non solo di cioccolato!) sono originali, ricchi di sorprese.
Anche i bambini che vincono il concorso e sono ammessi a visitarla con un accompagnatore adulto, sono ben caratterizzati.
Intramontabile.
W Willy Wonka
Senza nulla togliere al remake di Tim Burton penso che sia questa la vera fabbrica di cioccolato che tutti dovrebbero avere in mente. Un classico di quando si è bambini, che si riguarda con piacere anche da grandi, senza troppi effetti computerizzati, con quell'atmosfera semplice e speciale, non troppo artificiosa che non si trova più nei film di oggi a causa delle nuove tecnologie. Senza contare che la storia del grande Rohal Dahl è a dir poco meravigliosa. Consigliato a grandi e bambini, non può deludere.
Senza tempo
Ho visto per la prima volta questo film a diciotto anni;non ero condizionata nè da ricordi dell'infanzia nè dalla nostalgia per un passato che non potrà più tornare. Specifico tutto questo perché molto spesso a chi sostiene la bellezza di questo film e la sua superiorità rispetto alla versione di Burton, viene rimproverato di essere nostalgico, e troppo poco obiettivo. Detto questo, amo Gene Wilder che ci ha donato una splendida interpretazione, e la magia della sua fabbrica.
Mi fa ancora impazzire
Rohal Dahl è uno dei raccontastorie del nostro tempo e questo film ha reso famosissimo uno dei suoi libri più belli. Non ricorco quante volte l'ho visto e non mi stancherà di rivederlo. tim Burton ha (qualche anno fa) fatto il remake ma questo è l'originale con Gene Wilder ed è ancora apprezzabilissimo!