We Want Sex
Regia di Nigel Cole
- € 12.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8022469071034
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Nigel Cole
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario, speciale, spot tv, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Di grande qualità
Uno di quei film di qualità che nella vita capita di guardare di rado. La storia che ci viene raccontata è quella di un gruppo di operaie della Ford che vogliono che il loro salario venga equiparato a quello maschile. A capo della protesta c'è la combattiva Rita, che non si arrende alla prepotenza maschile e con l'appoggio determinante delle colleghe sfida i vertici del potere fino a veder finalmente raggiunto il suo obiettivo. Molto commovente il percorso che conduce alla realizzazione dell'uguaglianza femminile e ci fa comprendere meglio la condizione della donna in una società non troppo lontana.
Donne coraggio
E' bello vedere un film del genere, ovvero uno spaccato sulle realtà precedenti, leggi diritti sociali, pari opportunità, rapporti sociali, perchè ti fa apprezzare quello che oggi appare scontato.
Il film è coinvolgente, ci si immedesima immediatamente nella protagonista e nella sua giusta causa. Da vedere e discutere.
Un film reale
Un film meraviglioso perchè mostra il coraggio e la caparbietà di un gruppo di donne che non si sono accontentate, ma hanno lottato per vedere i propri diritti di lavoratrici trionfare contro il maschilismo e l'ostilità politica. Consigliato perchè è tratto da una storia realmente accaduta, e mi sono commossa perchè ho riscoperto il valore dell'ugaglianza e il progresso che il mondo lavorativo ha compiuto negli ultimi decenni.
Bello!
Dopo aver visto il film, ho voluto verificare se la storia era vera o romanzata.
Nella sostanza è vera, compresa la solidarietà e la compattezza di questo gruppo di operaie e pure l'atteggiamento del ministro. Ricco di ideali, molto reale, con le gioie e i dolori della vita quotidiana. Per giorni mi ha lasciata un senso di conforto sulla possibilità di cambiamento della società quando c'è l'unione di intenti.
Bello e vero
Una storia vera sulla situazione delle donne all'interno delle fabbriche... Un film che è anche un documentario, che ci rivela come venivano discriminate le donne rispetto agli uomini... Un argomento trito e ritrito che però è trattato in una maniera nuova, con un pizzico di simpatia che non guasta mai