The Ward. Il reparto
Regia di John Carpenter
- € 4.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807038476
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Horror
- Regia: John Carpenter
- Contenuti extra: interviste, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 88'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Non imperdibile ma neanche inguardabile
Non male. Ho visto che questo film qualche sera fa e devo dire che mi è piaciuto.
La trama l'ho trovata particolare ed abbastanza originale, anche se la location è ormai largamente sfruttata: una ragazza si sveglia in un manicomio psichiatrico, senza ricordare più nulla del "prima".
E' insieme ad altre ragazze e quando una di loro improvvisamente scomparirà tenteranno in tutti i modi di fuggire da questo orrendo manicomio, anche se per riuscirci dovranno affrontare un'oscura presenza che... Una pellicola che mi è piaciuta, non sicuramente imperdibile ma guardabile ed abbastanza convincente, almeno a parer mio.
Interessante
Storia piuttosto strana quella di questo film a sfondo horrorthriller con tanto di colpo di scena finale. Suspance, "fantasmi del passato", "scheletri nascosti nell'armadio" sono le caratteristiche di questa storia tutta al femminile. Protagonista principale Amber Heard (Drive Angry) che abbiamo già visto al fianco di Nicolas Cage.
Intrigante
La storia può sembrare in un primo momento già vista, ma in realtà nasconde degli elementi di originalità che rendono questo horror thriller movie abbastanza godibile. Il film parla di una donna che inspiegabilmente si trova in un reparto psichiatrico dove si utilizzano ancore tecniche ormai in disuso per la cura dei pazienti. Circondata da altre ragazze ognuna con diversi problemi mentali la protagonista cercherà a tutti i costi di scappare dalla sua cella ma dovrà fare i conti con un misterioso essere che di notte appare nei corridoi del reparto.