Wall Street. Il denaro non dorme mai
Regia di Oliver Stone
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312092480
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Oliver Stone
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, documentario
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 127'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Inglese,Italiano,Norvegese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 10 recensioni) di
Gekko is back
Interessante seguito a lunga distanza di un classico degli anni '80, girato in occasione dello tsunami finanziario del 2008-2009 che ha rivoluzionato il concetto di finanza.
Stone riesce abilmente a collegare il "vecchio" personaggio di Gekko ed il nuovo broker rampantepentito grazie al personaggio della figliafidanzata idealista, mescolando il tutto con l'attualità (il fallimento della Lehmann Brothers) .
Il seguito di un classico anni ottanta
Questo film è il seguito di un classico cinematografico anni ottanta, i temi sono gli stessi, il denaro, il mondo della finanza di Wall Street, però in questo seguito si aggiunge anche la tematica famigliare facendo leva sul fatto che le cose realmente importanti non si possono comprare ma vanno guadagnate.
Buon film
Se c'è qualcosa che non si può comprare col denaro il protagonista di questo film lo ha sicuramente imparato a proprie spese. Il film è carino ed avvincente, basato sul potere del dio denaro ma sull'importanza degli affetti. Niente male per una serata senza scopi.
OTTIMO SECONDO TEMPO
Dopo il bellissimo Wall Street qui abbiamo un'altra occasione per gattare uno sguardo sul mondo degli affari e sull'alta finanza. Michael Douglas dopo circa vent'anni dà ancora un tocco espressivo notevole al suo personaggio Gordon Gekko e offre dei passaggi direi illuminanti sulla crisi globale che tuttora si sta vivendo.
Sorprendente
Non avevo dato molto credito a questo film, lo credevo noioso e poco originale e provp di spunti interessanti. Mi sbagliavo. Assolutamente intrigante, con una sceneggiatura ricca di intrigo che tiene bene nonostante le due ore di film, si è rivelato un'ottimo acquisto. Un film che sorprendentemente fa riflettere, coinvolgente e decisamente interessante. Consigliato.
Leggi anche le altre recensioni su Wall Street. Il denaro non dorme mai (10)