WALL-E
Regia di Andrew Stanton
- € 15.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418190859
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Andrew Stanton
- Contenuti extra: commenti tecnici, cortometraggio, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 97'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Inglese per non udenti, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 21 recensioni) di
Un film d'animazione che fa riflettere
Film di animazione prodotto dalla Pixar Animation Studios e uscito nelle sale cinematografiche nel 2008. È stato diretto dal regista Andrew Stanton, che è riuscito a creare un capolavoro, un film molto riflessivo e per nulla banale. Il protagonista della storia è un tenero e piccolo robot che vive sulla Terra con il compito di ripulirla dai rifiuti prodotti dagli esseri umani e dall'inquinamento ad essi connesso. Ma Wall-e è unico: sembra quasi umano, prova sentimenti, è mosso dalla curiosità, sente la paura, e ha fatto innamorare milioni di ragazzini per il suo comportamento. Il film è stato acclamato dalla critica mondiale, riuscendo a vincere diversi riconoscimenti. Merita senza ombra di dubbio 5 stelle.
Wall-E
Diverso dai soliti film d'animazione a cui ci hanno abituati la coppia Disney-Pixar, decisamente più riflessivo, silenzioso e toccante. Poche le battute che sfociano in risate incontrollabili, molti i momenti di tenerezza e di dolcezza tra i due robottini. Per questi motivi trovo che sia più un film apprezzabile da un pubblico di adulti rispetto agli altri cartoni.
Wall-e
Film poetico e commovente che riesce a raccontare senza troppe parole (wall-e e la sua compagna Eve comunicano infatti a suoni e con pochissimi vocaboli) l'amore e l'attaccamento. Quello che parte come una piccola avventura di piccoli eroi si trasforma però in un monito ambientalista rivolto a tutti: preservare il nostro pianeta meglio che possiamo!
Una storia d'amore per adulti
Film fantastico, si sono superati, saggio, tenero, intelligente, dolce! Una storia che fornisce degli insegnamenti sul futuro, sui rifuti, sui sentimenti "umani". Il protagonista è un tenerissimo robottino. Un film d'animazione per bambini ma che secondo me verrà amato più dagli adulti. Da vedere assolutamente!
Da vedere
Il ritmo dell'intero cartone è abbastanza lento, ciò tuttavia non inficia sulla sua bellezza. Un tenero e responsabile robottino che assolve pazientemente e con costanza al suo compito, continuando a sognare e godere di piccole cose. C'è molto da imparare da un personaggio così. Da tenere in considerazione tutti i messaggi che vengono implicitamente mandati a colui che guarda il film.