WALL-E (2 Blu-ray)
Regia di Andrew Stanton
- € 13.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418190880
- Supporto: Blu-ray
- Numero dischi: 2
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Animazione
- Regia: Andrew Stanton
- Contenuti extra: cortometraggio, dietro le quinte (making of), easter egg, gioco interattivo, scene inedite in lingua originale, speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 97'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Francese, Inglese, Inglese per non udenti, Italiano, Olandese, Tedesco
- Formato Audio: DTS 5.1, DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 13 recensioni) di
Wall-E
Un film dove i dialoghi sono quasi inesistenti, dove ciò che conta è l'espressività e i gesti dei personaggi. Commovente e divertente a tratti, ma cioè che più si prova durante la visione del film è un senso di tenerezza per questo robottino rimasto solo sul suo pianeta che per fortuna un giorno trova compagnia.
WALL-E
Commovente, stupendo, bellissimo, tenerissimo. E' un film d'animazione con un'anima vera e propria. WALLE deve ripulire il pianeta (ci metterà settecento anni), finché un giorno incontra una robot di nome EVE che lo farà innamorare: da questo amore cambierà il loro destino e quello dell'umanità.
Adorabile
Un cartone che in realtà non è un cartone, ma un film che dovrebbero vedere tutti gli adulti, poiché ha una morale di fondo forte, dura e reale. Impressionante la capacità degli autori e dei disegnatori del personaggio nel riuscire a donargli l'erpressività emotiva tipicamente umana. Lo consiglio a tutti!
Stupefacente
Decisi di vedere questo cartone perchè non avevo altro da fare, e da quella volta lo vidi altre 100 volte! Nonostante si parli poco fa capire cosa puo provare un vecchio robot nei confronti di una coetanea Eve... Basta sentire una volta il nome e già ci si innamora... Con quegli occhioni dolci dolci e quella voglia mattina di amare ed essere amato... Di non essere l'unico robot sulla terra e di sfidare il mondo per raggiungere la sua amata... Cercando di conquistarla facendo del suo meglio non senza fare degli errori...
Il mondo dei robot
Andrew Stanton - già autore del delizioso "Alla ricerca di Nemo" - alla regia, Roger Deakins che collabora abitualmente con i fratelli Coen - consulente alla fotografia, Thomas Newman per la colonna sonora e Peter Gabriel per la canzone di chiusura: questi i nomi principali che hanno creato a una pellicola veramente magnifica, emozionante e perfino inquietante nel suo monito alle scellerate attività umana, fonte di inquinamento globale e preludio a un triste e vuoto futuro nello spazio.
Ma il film è soprattutto una straordinaria esperienza visiva, con i suoi magnifici ambienti, dalla Terra coperta di rifiuti alla nave spaziale abitata da uomini ridotti ormai quasi a larve, fino allo spazio infinito dove si può volteggiare grazie all'aiuto di un estintore.
E poi i due robot sembrano più "vivi" e riescono a emozionare molto di più di tanti attori in carne ed ossa che si vedono sullo schermo.