La volpe e la bambina (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Luc Jacquet
- € 12.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8022469067983
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Avventura
- Regia: Luc Jacquet
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario, foto, speciale, trailers, video musicale
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Francese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Francia
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Che bella volpe!
Ho avuto il piacere di vedere questo film giusto qualche tempo fa e l'ho trovato proprio bello. Un'amicizia tanto particolare quanto unica e specialissima, un film che veramente va visto almeno una volta nella vita perchè merita proprio. Agli inizi ero un pochino scettica, credevo che fosse un film infantile e noioso, ed invece mi sono ricreduta alla grande. Davvero molto, molto bello, consigliato ai bimbi ma anche (e forse soprattutto) agli adulti!
Semplice e profondo
Una mattina una bambina incontra una volpe dietro una curva e di lì è amore a prima vista; nascerà una splendida amicizia che maturà la bambina fino a farle comprendere che l'amore deve essere libero da ogni seppur innocente ed in buona fede, desiderio ed impulso di possesso. Una storia che va capita, tutt'altro che banale o infantile: quante storie finiscono in tragedia proprio a causa della possessività? Quanti genitori finiscono per soffocare i figli ritenendoli più o meno consapevolmente di loro proprietà? Un film quindi per grandi e piccoli, che induce alla rilessione, con semplicità. Bellissimo, romantico, sentimentale, ambientazione stupenda, bucolica da fiaba e... Volpe ben addestrata, grande attrice!
Amare e possedere
Le volpi sono animali fantastici e imprevedibili. Ne sa qualcosa la bambina protagonista del film quando, in una giornata d'autunno incontra sul sentiero di casa una volpe. I loro sguardi si incrociano per pochi secondi e da quel momento la bambina non si da tregua per conoscere più da vicino la volpe, fino a stringere con essa una straordinaria amicizia che la porterà a comprendere la diversità tra amare e possedere.
Consiglio questo film ad un pubblico di tutte le età anche per le straordinarie immagini girate sia in Francia che in Italia.