La vita è meravigliosa

    La vita è meravigliosa

    Regia di Frank Capra

    Spedizione a 1 eurosopra € 25
    Spedito normalmente in 2/3 giorni lavorativi

    Dettagli del prodotto

    • Ean: 8027253001129
    • Supporto: Dvd
    • Produttore: DNA
    • Genere: Commedia
    • Regia: Frank Capra
    • Lingue: Inglese,Italiano
    • Colori: Bianco e nero
    • Anno di produzione: 1946
    • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
    • Durata: 130'
    • Origine: Stati Uniti
    • Sottotitoli: Italiano
    • Formato Audio: Mono, Dolby Digital 5.1
    • Sistema: PAL
    • Nazione: Stati Uniti

    Contenuto

    Quando suo padre muore George abbandona ogni progetto per mandar avanti la società che il padre ha fondato con l'intento di costruire case a buon mercato. Egli prosegue con successo l'opera paterna, superando l'ostilità del vecchio milionario Potter, finanziere senza cuore. La vigilia di Natale, il vecchio zio di George smarrisce ottomila dollari della società, esponendo questa al pericolo del fallimento. Potter, che ha trovato la somma smarrita, si guarda bene dal restituirla e quando George gli domanda aiuto, glielo nega. George, disperato, decide d'uccidersi, ma la Divina Provvidenza gli manda incontro il suo Angelo Custode che gli farà vedere quali sarebbero state le conseguenze per le persone che ama. George comprenderà il valore della vita.

    Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 3 recensioni)

    5 La vita è meravigliosa

    | leggi tutte le sue recensioni

    Stupenda pellicola in bianco e nero interpretata da un magnifico James Stuart.
    George è un uomo onesto e generoso ed ha sempre pensato agli altri prima che a sè stesso, fin da quando era ragazzino.
    Alla morte del padre continua la sua opera, cioè dirige una cooperativa che aiuta le persone a costruire una casa propria, liberandole così dalla tirannia del sig. Potter.
    Si sposa e diventa padre di quattro bambini.
    Quando lo zio smarrisce una considerevole somma, pensa che l'unica soluzione sia di suicidarsi... Ma l'angelo Clarence (che non ha ancora le ali) lo aiuta a capire il bene che ha fatto a molti e gli mostra come sarebbe stata la vita del paese e delle persone senza di lui.
    Quando finalmente torna dai suoi cari, trova tutti i cittadini a casa, che stanno raccogliendo i soldi per aiutarlo.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 It's a Wonderful Life

    | leggi tutte le sue recensioni

    Capolavoro assoluto. Mi piace perché mette in risalto la realtà della vita di tutti i giorni di una cittadina americana con i suoi personaggi caratteristici. Allo stesso tempo è un film amabilmente fantastico, estremamente adatto al clima natalizio. L'idea da cui il film prende avvio è stata riproposta in moltissimi film successivi da Peggy Sue si è sposata, a Ritorno al futuro al più recente Sliding doors per citarne alcuni.
    Qui, come in una favola, sono i buoni sentimenti a trionfare. James Stuart si dimostra un grande attore meritandosi la candidatura all'Oscar come migliore attore. Avrebbe dovuto vincerlo secondo me. Sicuramente è il film più rappresentativo di Capra.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Il Film della Vita...

    | leggi tutte le sue recensioni

    James Stewart interpreta "Il Film" della sua carriera, il film che lo consacrerà definitivamente nell'epoca d'oro di Hollywood. La Vita E' Meravigliosa ripercorre appunto la vita di George Bailey (James Stewart) dalla sua infanzia fino alla maturità di uomo realizzato. E sarà proprio alla fine del film che lui scoprirà, grazie al suo angelo custode Clarence (Henry Travers), presentatosi a lui nel frattempo sottoforma di un anziano signore, che se non fosse mai esistito, la vita di molti abitanti di Bedford Falls (piccola città immaginaria degli Stati Uniti in cui è ambientato il film) sarebbe stata molto diversa. Ad assistere George Bailey durante tutto il percorso troviamo la sua magnifica famiglia nonché una splendida compagna interpretata da Donna Reed, qui all'apice della carriera. Si scaglierà invece contro il protagonista, una figura nera del capitalismo cittadino, Henry Potter (un eccezionale Lionel Barrymore nelle vesti di un avaro uomo d'affari che ricorda lo Scrooge di Dickens). Alla regia di questo capolavoro Frank Capra.
    Un film che ci fa capire come la gioia di vivere può essere trovata grazie ai sentimenti e non alla voglia di emergere.
    Considerato, ormai da tutti, il film di Natale per eccellenza e, da molti, il film più bello di sempre, "La Vita E' Meravigliosa" ci mostra l'innocenza del medio cittadino americano dell'epoca, un'epoca per noi oggi molto lontana ma che continua a farci sognare.
    Nonostante tutte le critche positive ottenute, l'uscita nelle sale si rivelò un flop al botteghino ma le persone seppero apprezzarlo durante i suoi numerosi passaggi televisivi fino a farlo diventare un "classico" del cinema.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO