La vita facile
Regia di Lucio Pellegrini
- € 5.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020068807
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Lucio Pellegrini
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), interviste, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 102'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Sufficiente
Un film che -a mio parere- va di poco oltre la sufficienza, la trama non sarebbe male ma a tratti sembra stanca. Il film diventa troppe volte "lento". Comunque offre spunti di riflessione e di pensiero. Gli attori sono abbastanza bravi, con Favino che qui fa la differenza. Una commedia all'italiana.
Un po' lento ma carino
Giudizio abbastanza positivo a questa storia che intreccia i destini di due amici che non si vedono da anni. Uno ha deciso di dedicarsi all'aiuto del prossimo in un ospedale in Africa (Stefano Accorsi) , l'altro invece opera in una clinica privata (Favino) . Quest'ultimo è sposato con Ginevra (Vittoria Puccini) , e proprio lei andrà a cambiare gli equilibri nel terzetto.
Prezioso
Una bella storia, di quelle che sottovaluti, di quelle che non ti aspetti, ma di quelle che incomprensibilmente ti toccano. L'accoppiata Accorsi - Favino è straordinaria, ormai collaudata e ben avviata, pronta per raggiungere vette interpretative tutte alla portata. Finale gustosissimo, ciliegina sulla torta.
Non male
Non è il massimo, ma comunque un film abbastanza carino dalla trama interessante (pur essendo italiano). Anche il cast non male ed un buon voto anche alle musiche azzeccate. Tuttavia lo svolgimento della storia è un pò noioso, a parte qualche sorriso ogni tanto. Il finale fin troppo deludente, durante il film vengono proposte aspettative che però non vengono mai saziate.
Il prezzo della vita facile
Uno stimato chirurgo lascia l'Italia per raggiungere un amico medico che lavora in Kenya. Una donna a dividerli, vecchi rancori e segreti inconfessati. Ritrovarsi nell'Africa Nera cambierà le loro vite.
Una commedia piacevole a sfondo sociale, bravi come sempre Accorsi e Favino.
Consigliato a: chi ama la commedia all'italiana.