La vita è bella (Blu-ray)
Regia di Roberto Benigni
- € 14.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033109394925
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Roberto Benigni
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), interviste, making of, speciale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1998
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 98'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 14 recensioni) di
Il capolavoro di Benigni
La deportazione ebraica vista attraverso gli occhi di un padre-fanciullo, vista attraverso gli occhi di un bimbo innocente e attraverso quelli di una donna innamorata, nonostante tutto, nonostante quegli anni, quel Male assoluto, quel dolore che nulla può lenire. E quel titolo al quale viene spontaneamente da aggiungere un punto interrogativo è da solo tutto un programma. Ritenere che la vita sia bella nonostante il suo palcoscenico sia un lager è insieme sacrilego e sensato, sperare che l'odio sia superabile è insieme vano e promettente. Un film che definire capolavoro è restrittivo, da proiettare dall'asilo alle università!
Un film per non dimenticare
Ho amato molto questo film e i suoi attori, perché mi hanno permesso di riflettere su un periodo triste della storia per evitare che alcuni errori si ripetano. Il film riesce infatti a raccontare uno degli episodi più bui di tutti i tempi senza avvilire lo spettatore ma allo stesso tempo offrendogli degli spunti di riflessione affinché alcuni orrori non si ripetano più. Da lodare la grandezza del mitico Roberto benigni, un attore come pochissimi che è riuscito a portare il cinema italiano anche all'estero. Veramente un film da vedere per non dimenticare.
Il gioco
Un Benigni straordinario che affronta un tema difficilissimo quale l'olocausto attraverso il gioco. Una storia triste ma che allo stesso tempo strappa un sorriso allo spettatore e che per la prima volta affronta il dramma dei campi di concentramento dal punto di vista di un padre che si trova nella situazione di dover spiegare al proprio figlio l'assurdità di ciò che stava accadendo. Meraviglioso!
Un capolavoro.
Se mi chiedessero quale fosse stato il piu bel film che abbia mai visto la risposta sarebbe semplice: La vita è bella di Benigni.
L'interpretazione, la trama, gli attori, i testi, le sceneggiature di questo film lo rendono quasi irripetibile, unico nel suo genere.
La comicità con la quale il maestro affronta un argomento così difficile è straordinaria. Da vedere!
INTERESSANTE
E' davvero un film interessante e da vedere: l'ottima interpretazione di Roberto Benigni al fianco della moglie, ha fatto sì che questo film sia tra quelli migliori in fatto di narrazione del periodo fascista e dello sterminio degli ebrei. Molto toccante ed allo stesso tempo divertente, mi sento di consigliarlo a grandi e piccini!
Leggi anche le altre recensioni su La vita è bella (Blu-ray) (14)