Vincere
Regia di Marco Bellocchio
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807029306
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Marco Bellocchio
- Contenuti extra: casting, interviste, provini, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 128'
- Origine: Italia, Francia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia, Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Non convince del tutto
Nel complesso un film interessante per certi versi, lo spunto era davvero ricco di potenzialità, il Duce e la sua ascesa sullo sfondo, una moglie e un figlio segreto e poi tutta l'atmosfera dell'epoca... Ma avendo anche dei bravi attori il film comunque non convince fino in fondo.
Non è malaccio
Non è malaccio, soprattutto per essere una produzione italiana con attori italiani e via dicendo. Anche l'argomento è un pò pesantino e tragico. Brava, però, la Mezzogiorno.
Deludente Bellocchio
Un deludente Bellocchio che, con in mano un film sulla figura del primo Mussolini, socialista e poi fascista, riesce ad annoiare e a mancare con un finale decente. Ottima invece la prova di Giovanna Mezzogiorno, che nei panni di Ilda Dalser - l'amante segreta di Mussolini- riesce a rendere realmente la sofferenza di una madre e di una vittima del regime.
Cinema di qualità
Straordinario film di Bellocchio; si racconta la storia (dimenticata) di Ida Dalser, moglie non riconosciuta del Duce; il suo internamento, le disperate speranze e la pazzia portatrice di morte. Un film che sovrappone il piano della grande Storia con vicende umane provinciali e dimenticate. Grandiosa interpretazione di Giovanna Mezziogiorno.
Vittoria
Marco Bellocchio riesce a racchiudere in questa pellicola un intero senso del passato, esprimendo al meglio il momento storico più importante dell'Italia del secolo scorso: la presa di potere di Benito Mussolini e la relativa ascesa. Interessante sotto ogni aspetto.