The Village
Regia di Manoj Night Shyamalan
- € 7.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8007038053840
- Supporto: Dvd
- Produttore: Videosystem
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Manoj Night Shyamalan
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', cortometraggio, dietro le quinte (making of), foto, making of, photogallery, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 107'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Croato,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Sloveno
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
The village
Questo film è uno di quelli che nel finale lasciano l'amaro in bocca. Forse dal regista del sesto senso è lecito aspettarsi qualcosina in più. Comunque il film non è per niente male, appassiona per buona parte della durata, quindi io lo consiglio, a mio parere merita comunque di essere visto almeno una volta.
Si poteva fare di più
Da come si presentava il film durante la prima mezz'oretta credevo di poter assistere ad un bello spettacolo, perchè trovo che ci fossero gli elementi giusti per renderlo tale: un piccolo villaggio sperduto e circondato dalla foresta, strane creature che di notte andavano a razziarlo, una ragazza cieca che per amore sfida il bosco per andare a cercar aiuto perchè il suo amato è rimaso ferito durante un attacco di questi bizzarri esseri... Ed invece, sul più bello, ecco che si rivela (il film) una delusione totale, a tratti quasi ridicolo e comico. La fine poi trovo che non abbia né capo né coda. Peccato!
Finale sorprendente
Ambientato in un villaggio ottecentesco questo film di Shyamalan sorprende come e più dei precedenti. Nel villaggio vive da generazioni una comunità chiusa che combatte il male dell'uomo al confine con un bosco abitato da strane creature. Un equilibrio antico vi è tra le Creature e gli abitanti del villaggio. Ma ultimamente succedono strane cose nel villaggio e questo equilibrio pare sempre più instabile...
Il finale sorprende davvero tutti.
Poco credibile
Il film racconta una storia poco credibile giocata sull'esistenza di due mondi paralleli, di cui quello dei protagonisti è completamente isolato dall'altro. I due mondi si incontreranno solo alla fine, quando ci sarà bisogno di uscire dal confine del villaggio per chiedere aiuto al mondo moderno. Debole sul finale.
Non molto convincente...
"The village" è un film che, nonostante gli illustri nomi presenti nel cast (Joaquin Phoenix, William Hurt, Adrien Brody, Sigourney Weaver) e la pretesa di essere al contempo horror mozzafiato e film d'autore, si rivela estremamente fiacco, amorfo, con una colonna sonora cupa e incombente. Affascinante la fotografia, che però da sola non riesce a risollevare le sorti del film.