La vie en rose
Regia di Olivier Dahan
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032700998129
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Olivier Dahan
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', commenti tecnici, commento audio, dietro le quinte (making of), documentario, easter egg, making of, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, spot, spot tv, trailers
- Lingue: Francese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 140'
- Origine: Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca
- Sottotitoli: Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Un film di cui innamorarsi
Eccezionale storia di Edith Piaf, una donna forte e intensa con questa voce meravigliosa capace di estasiare lo spettatore. Il film è originale e sorprendente, grazie anche all'interpretazione sublime di Marion Cotillard. La storia della Piaf è fin troppo piena di tragicità, alcune scene le ho trovate fin troppo crude e drammatiche. Non avrei mai apprezzato così tanto questo film se a tutta questa drammaticità non fossero state accostate le scene meravigliose e commoventi della Piaf che incanta il pubblico con la sua voce straordinaria. Un buon equilibrio tra le scene, un film da amare.
Fatemi cantare
Ho sempre amato Edith Piaf, e Marion Cotillard é sublime nella sua interpretazione, non stupisce l'Oscar che ha vinto. Al di la di questo la storia è intensa, c'è l'amore, il dolore, la frustrazione, la gioia, tutto in una sola donna che ci ha regalato tante stupende canzoni che condiscono la pellicola in modo più che piacevole. Io l'ho già rivisto 3 volte!
Intenso
Oscar davvero meritato per una bravissima Marion Cotillard che offre una interpretazione davvero intensa ed emozionante di Edith Piaf.
Il film si svolge narrando le diverse fasi della sua vita senza rispettare un ordine cronologico ma seguendo un percorso diverso grazie al quale i molteplici lati del carattere della diva emergono naturalmente e si giustificano vicenda dopo vicenda restituendo un ritratto completo e compreso di una cantante unica.