Vicky Cristina Barcelona
Regia di Woody Allen
- € 3.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020055098
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Woody Allen
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 97'
- Origine: Stati Uniti, Spagna
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 15 recensioni) di
Vicky Cristina Barcelona
Recente film del regista newyorkese Woody Allen ambientato a Barcellona. Sicuramente non è paragonali ai grandi film di Allen degli anni Settanta e Ottanta ma è abbastanza divertente. Vicky e Cristina sono due amiche in vacanza a Barcellona. Vicky è una ragazza seria che non si lascia andare facilmente ed è fidanzata ormai da anni, prossima al matrimonio. Cristina invece è il contrario di lei, è una ragazza che non sa ancora cosa vuole nella vita. Tutto però si capovolgerà durante il soggiorno a Barcellona!
Da dimenticare
Non capisco davvero questi ultimi lavori di Woody Allen. Dove vuole arrivare?
Questo è un altro dei tanti recenti film diretti da Woody Allen che non hanno né capo né coda. Una banalissima storia di due amiche, una single ed una sposata che durante una cena ad un ristorante faranno conoscenza con un maschio latino che tenterà di sedurle e sconvolgeranno la loro vita. Un cast notevole per un film da mettere nel dimenticatoio.
Barcellona
Allen continua il suo viaggio alla scoperta e alla valorizzazione di città europee, dopo aver lasciato la sua New York lo avevamo visto impegnato a Londra e ora ci conquista con questo ritratto sicuramente originale di Barcellona. Nella città spagnola si incrociano i destini di due giovani vacanziere con quelle di un artista e della moglie, incontro che cambierà le loro sorti ma non il loro finale.
Vicky Cristina Barcellona
Film abbastanza noioso nonostante racconti una storia divertente in cui ci si scontra con le avventure disavventure delle due amiche americane andate in vacanza a Barcellona. Gli attori protagonisti sono davvero molto bravi e sicuramente la coppia Penelope Cruz - Javier Bardem convince molto. Insomma, Woody delude un po' con questo film!
Ottimi gli attori
Forse è uno dei film di Woody Allen meno significativi. Non è un film fenomenale, ma nemmeno da buttare, se non altro per i grandi attori che ne prendono parte. Bardem e la Cruz sono fenomenali nei rispettivi ruoli. Ottime le ambientazioni: una sensuale Spagna che perfettamente si addice al film.
Leggi anche le altre recensioni su Vicky Cristina Barcelona (15)