I vicerè
Regia di Roberto Faenza
Prodotto non disponibile
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807022208
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Roberto Faenza
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
A metà dell'Ottocento, negli ultimi anni della dominazione borbonica in Sicilia e alla vigilia della nascita dello stato italiano, le esequie della principessa Teresa sono l'occasione per riunire i membri della famiglia Uzeda, discendenti dei Vicerè di Spagna. Attraverso gli occhi di un ragazzino, Consalvo, l'ultimo erede degli Uzeda, si svelano i misteri, gli intrighi, le complesse personalità degli appartenenti alla famiglia, tutti dominati da grandi ossessioni e passioni.
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Bello ma troppo striminzito
Bella questa trasposizione cinematografica di uno dei romanzi più importanti della letteratura italiana. La scelta degli attori è stata buona, ma rispetto al romanzo è davvero troppo riassuntivo. Si può dire che è comunque un buon film, ma con un cast del genere, una storia del genere, ambientata in uno dei periodi più importanti della storia italiana; mi aspettavo di più.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
Un bel film
In occasione del centocinquantesimo anniversario dell'unificazione della nostra Nazione, può essere utile rivedere questo bel film di Roberto Faenza, ambientato nella Sicilia dell'Unità. Il protagonista, interpretato da Alessandro Preziosi, è il rampollo di una nobile famiglia catanese.