Viaggio al centro della Terra 3D (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Eric Brevig
- € 6.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807029535
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Fantasy
- Regia: Eric Brevig
- Contenuti extra: altro, gioco interattivo, speciale
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 94'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 12 recensioni) di
Occasione persa
Film alquanto deludente, soprattutto per chi – come me – è un fan di Jules Verne e del romanzo che ha scritto. Buona l'idea di girare il film completamente in 3D, ma nel complesso mostra limiti evidenti. Inoltre non può essere considerato come la trasposizione cinematografica del romanzo, poiché la storia è ambientata nel ventunesimo secolo e ha poco in comune con quanto scritto nel libro. Tutto, inoltre, appare caotico e forzato. Mi sarei aspettato qualcosa di più, anche se comunque rimane sempre un film godibile, che almeno non annoia lo spettatore. Voto 2 stelle!
Viaggio in 3d
Il film non è niente di che ma non è nemmeno brutto, diciamo qualcosa di poco impegnativo che permette comunque di passare un ora e mezza in relax. Alcuni punti della trama (soprattutto le scene di "pericolosità" sarebbe stato bello renderle un po' più interessanti e non risolversi così facilmente. Comunque ripeto, non aspettiamoci di guardare il film dell'anno dò comunque la sufficienza. Un film che non sente il bisogno di interessare lo spettatore il quale non riesce ad appassionarsi alla trama e aspetta solo la prossima sequenza in 3D
Tutti in viaggio
Film bellissimo e stupendo, pieno di effetti straordinari che ti conquistano. Il mio personaggio preferito è lo zio Trevor, l'attore è stato anche uno dei personaggi principali dei film della mummia; gia nei primi minuti con la scena in cui ordina casa mentre arriva il nipote ti fa divertire. Tra tutti gli effetti mi è piaciuto lo stormo di uccelli luminosi come lucciole, in particolare Diavoletto che ci accompagna fino alla fine del film.
Carino
La recitazione del protagonista ha un che di ripetitivo se prendiamo ad esempio i film precedenti a questo, tuttavia la storia, tratta da uno dei grandi classici dell'800, è davvero molto carina.
Gli effetti speciali sono molto ben fatti, decisamente verosimili e il film è abbastanza coinvolgente.
Deludente
Per chi ha letto il libro questa trasposizione è davvero deludente! Un'accozzaglia di eventi sconnessi, quasi alla rinfusa, nel tentativo di condensare tutte le avventure di verne in poco tempo. Stupefacente comunque in alcuni scorci e scene l'effetto del 3D
Leggi anche le altre recensioni su Viaggio al centro della Terra 3D (Edizione Speciale 2 dvd) (12)