Viaggi di nozze
Regia di Carlo Verdone
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229437489
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Carlo Verdone
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte (making of), filmografia / biografia, filmografie, foto, interviste, making of, trailers, trama
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1995
- Area: Area 0 (All)
- Durata: 115'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 18 recensioni) di
Divertente.
Un film di Carlo Verdone molto apprezzato, che rimane ancora oggi una valida scelta per una cineteca ben organizzata o per una serata sul divano di casa con birra e pop corn, da soli o in compagnia. Il film, che all'epoca dell'uscita incassò oltre 30 miliardi di lire, dipinge tre matrimoni e relativi viaggi di nozze con semplicità e grande umorismo; lo schema culturale rappresentato da ognuna delle coppie dipinte in questo mosaico è molto diverso, essendo le tessere molto diverse tra loro. Il film è una valida scelta e, nonostante non sia più una prima visione, si guarda sempre con piacere.
Viaggio di nozze
Come faccia a fare tutto (e piuttosto bene anche) Carlo Verdone in questo film (così come in tante altre pellicole) proprio non saprei! Oltre a rivestire il ruolo di regista, si cimenta anche in quattro performance da attore. A parte il ruolo di prete officiante un matrimonio – breve per necessità di copione – Verdone è infatti anche il marito – prima all'altare e poi in viaggio di nozze – di ben tre coppie. In quella borghese è l'attempato medico, marito di un'imbarazzata Pivetti; nella coppia giovane è il consorte di una disinibita Gerini; infine, nella coppia coniugale finale è il normale marito di una moglie normale. Saranno proprio loro ad uscire vincitori, grazie alla loro realistica, mediocre vita.
Carino
Una pellicola carina, piacevole, divertente e guardabile nella quale, secondo me, Verdone dà quasi il meglio di sé impersonando tre diversi mariti di differente ceto sociale e dalla differente personalità, dal "tamarro" un pò bullo che mastica il chewing-gum persino durante la celebrazione del suo matrimonio con la super sexy Jessica (una brava e bella Claudia Gerini) al dottore decisamente pignolo, paranoico e puntiglioso sposato con una Veronica Pivetti ormai allo stremo delle forze! Commedia carina e divertente.
Viaggi di nozze
Uno dei migliori film di Carlo Verdone, dove interpreta tre ruoli molto diversi tra loro, per tre coppie di sposi in viaggio di nozze che vorrebbero incarnare la società italiana. Ogni coppia è a suo modo affascinante e comica. Divertentissima commedia che non tramonterà mai per quanto possa essere datato il film.
Deludente
Secondo me Verdone saprebbe fare di meglio. Qui riprende alcuni suoi personaggi di pellicole e gag passate, ma alla fine risulta un po' banale e noioso. I soliti tipi cominciano a stancare, anche se a tratti ci fanno sorridere, e le caricature non sono poi così divertenti. Con questo film, purtroppo, stava iniziando una fase discendente della sua creatività.