Via col vento
Regia di Victor Fleming
- € 10.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321955650090
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Victor Fleming
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1939
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 225'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Bulgaro,Francese,Inglese,Italiano,Italiano per i non udenti,Olandese,Rumeno,Spagnolo,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 23 recensioni) di
IL FILM PER ECCELLENZA, IMBATTIBILE
Questo è il miglior film in assoluto, imparagonabile ed impareggiabile rispetto a qualunque altro. E' il film d'amore per eccellenza che almeno una volta nella vita va visto. Una trama incredibile, ricca di emozioni e di storia, che fa di questo film quasi uno stile di vita. La colonna sonora tra le più famose al mondo. Una donna forte, determinata a tratti arrogante che solo all'ultimo capisce di amare e di aver sempre amato l'uomo imperfetto che aveva davanti a se, ma nonostante tutto avrà sempre Tara.
10 e lode
Via col vento
Impossibile non farsi trasportare dalla passione immortale di "Via col vento", un vero capolavoro che non conosce tempo: costumi, musiche, paesaggi e scenografie, tutto è ancora meraviglioso e perfetto, nonostante ormai siamo abituati a film con una tempistica più celere e dall'aspetto decisamente patinato.
Da far sognare
Erano i tempi, e lo sono tutt'ora, dove prima di sposarsi si domanda un abito " alla via con velto, come quello ri Rossella Oara ". Un film che ha fatto della storia, la storia, impossibile non conoscerlo, anche per gli appassionati di moda, vale di esser visto solo per gli abiti. Reputo che come ogni classico va visto, per il resto, stupendo
Bello sempre
Il romanticissimo "Via col vento" è un classico che non stufa mai, per la storia vera quanto tremendamente poetica e ricca di significati tutti legati all'amore ed alle sue forme estreme: l'amore sentimentale e platonico, quello disilluso e tenace, l'attaccamento alla terra ed alla famiglia, l'amore per la vita. Il tutto condito da questo vortice di passione che muove Rossella verso la vita in ogni occasione.
Da non perdere
La guerra civile americana vista attraverso gli occhi di una ragazza all'inizio viziata, ma che poi, grazie agli stenti in cui è costretta a vivere, cresce e si ritrova a dover badare a quello che resta della sua famiglia. Rossella è un personaggio complesso che solo in apparenza puo sembrare egoista. Un grandissimo classico del cinema!