Via col vento (5 Dvd)
Regia di Victor Fleming
- € 34.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891010413
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 5
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Victor Fleming
- Contenuti extra: documentario, episodio, speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Francese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1939
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 225'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Francese, Inglese, Inglese per non udenti, Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
Bellissimo
E' stato uno dei migliori film di tutta la storia cinematografica. E' un film che ha fatto sognare milioni di persone. La storia è intrigante e interessante. I personaggi sono interpretati in modo egregio. E' ambientato negli anni cinquanta. Tratta di una stupenda storia d'amore. E' romantico ma allo stesso tempo non annoia.
Un capolavoro che non tramonterà mai
Un capolavoro veramente, secondo me, che non perde mai il suo fascino e che rivedrei all'infinito, perchè, anche se dura un bel pò, è talmente bello che scorre via leggero leggero, come il vento.
Indimenticabili tutti i protagonisti, dalla splendida Rossella (che donna! E che caratterino! ) alla dolcissima Melania (poveretta, lei così tanto buona... ) , dall'affascinante Rett al delicato e malinconico Ashley, senza dimenticare la grandiosa Mamy, la "tata" di colore della famiglia O' Hara.
Un film che non basterebbero 1000 pagine per descriverlo, ottima trama, ottime ambientazioni, ottimi costumi, ottimo tutto, insomma. A me continua sempre a piacere, consigliatissimo!
Un filmone
Via col vento è un mito ancora insuperato.
Un film che non sente il passare del tempo, anzi, gli anni che ha sulle spalle dimostrano soltanto che è stato fonte di ispirazione per molti film successivi.
Se vi avvicinate per la prima volta a questo film potreste facilmente considerarlo un "polpettone" vista la durata apparentemente interminabile, eppure è una storia sì lunga, ma con pochissimi, quasi assenti, punti morti nella narrazione che, invece, è avvicente e vi terrà incollati allo schermo, sino alla celebre frase finale di Rossella: "Domani, è un altro giorno! "
Proprio di Rossella non potrete far altro che innamorarvi per il suo carattere forte, il suo ingegno, la sua arguzia e Rhett con quel suo sorrisetto beffardo sempre stampato sul volto è un altro personaggio interessante con un bel caratterino.
Questa edizione in particolare, poi, con i 5 dvd e ore e ore di contenuti extra è qualcosa di imperdibile, prezioso. Ne consiglio caldamente l'acquisto.
Rossella, il mito
Un film che è un mito...anzi no, è leggenda. La storia di Rossella (o Scarlett, nell'originale) che da ricca futura padrona di Tara si trasforma in una donna combattiva, senza scrupoli e disposta a tutto per restare a galla. Un capolavoro in cinque dvd da collezione.