La versione di Barney
Regia di Richard J. Lewis
- € 5.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020068548
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Richard J. Lewis
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), presentazione, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 132'
- Origine: Italia, Canada
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia, Canada
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Film divertente, originale ed irriverente
Ho trovato questo film molto divertente, originale ed irriverente.
Racconta la vita di Barney, produttore di soap-opera di basso livello, i suoi amori tormentati ed i suoi matrimoni falliti.
L'attore che interpreta il protagonista è molto bravo.
Simpatico il personaggio interpretato da Dustin Hoffman, ovvero il papà di Barney.
Imprevedibile
Il film "La versione di Barney" è tratto da un romanzo dello scrittore canadese Mordecai Richler. Il personaggio principale, seppur non ben delineato come nel libro, risulta comunque credibilmente complesso e mai scontato. La storia, che è un susseguirsi delle sfortunate vicende sentimentali del nostro, risulta piacevole e scorrevole
La versione di Barney
Avevo grandi aspettative per questo film, aspettative dovute alche al fatto di aver letto il romanzo e di averlo trovato un capolavoro: che dire l'ho trovato inadeguato rispetto alla grandiosità del libro: banale, non riesce a far capire bene la complessità di questo personaggio. Belle le sceneggiature.
Paul Giamatti da oscar!
Film simpatico divertente, non scontato e banale. Una commedia irriverente tutta da gustare. Giamatti interpetra magistralmente un produttore di soap-opera di basso livello, che tra vari e tormentati matrimoni viene accusato di aver ucciso il suo migliore amico. L'accusa viene da un'investigstore che pur di avvalorare la sua tesi scrive anche un libro. Ovviamente Barney ha la sua versione dei fatti che si chiarira' solo nell'ultima scena. Da Oscar l'interpetrazione di Paul Giamatti, stupendi i dialoghi. Nel cast compare anche un monumento del cinema come Dustin Hoffman che interpetra il padre di Giamatti. Hoffman da quanto è bravo sembra non impegnarsi nemmeno. Il fatto che il libro sia migliore è la cosa piu' scontata da dire di un qualsiasi film. E' chiaro che un film di 2 ore non possa riuscire a trasmettere le emozioni e le sensazioni di un libro che per leggerlo ci metti diverse settimane.
Barney
Come accade spessissimo (direi sempre), il libro è molto più bello del film; ma in ogni caso definirei questo film interessante, offre spunti comici e a tratti è melodrammatico, tiene lo spettatore in sospeso e in attesa dello svolgimento di alcune vicende.