Vento di passioni (Edizione Speciale)
Regia di Edward Zwick
- € 11.35
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123238207
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Edward Zwick
- Contenuti extra: commenti tecnici, cortometraggio, dietro le quinte (making of), filmografie, opzione solo colonna sonora, scene inedite in lingua originale, trailers
- Tipo di edizione: Collector's Edition
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 133'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Vento di passioni (Edizione Speciale) e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Un'impeto di passioni
Un film di travolgente passione, dolore e amore... La storia di tre fratelli che avranno a che fare con delle amare sorti e con un profondo divario scatenato dalla presenza di una donna della quale tutti e tre sono innamorati. Il giovane Samuel, colui che in realtà conosce la donna e la porta nella dimora di famiglia, subirà per primo la grande disgrazia.
Vento di passioni
Il figlio più piccolo di un ex colonnello porta a casa la fidanzata per conoscere il padre e i due fratelli. I tre partono per la guerra, ma solo i due maggiori faranno ritorno a casa. La ragazza si innamora di Tristan, ma in lui alberga un'inquietudine che lei non riesce a placare, lui parte e non si fa più vivo. Il maggiore dei tre fratelli che nel mentre ha avuto successo ed essendo sempre stato innamorato di lei la sposa. Quando Tristan torna a casa non trova più niente di quello che ha lasciato, nè il suo amore, nè il padre ormai è ammalato. Anche lui troverà l'amore con una donna che l'ha sempre amato, ma il lieto fine non ci sarà per nessuno. Film indimenticabile!
Un quasi capolavoro
Racconta la storia di tre fratelli. Consigliato anche ai non romantici, perchè gli argomenti sono tanti, quindi racchiude parecchi generi: dalla saga familiare al romanzo d'avventura sino al melodramma sentimentale. Deludente un po' il finale, ma è da vedere assolutamente! Sconsigliata la visione ai bambini piccoli.
PER TUTTI I ROMANTICI
Edward Zwick intraprende la sua migliore prova di regista con questo romanticissimo ed emozionantissimo film.
Tratto del libro di Jim Harrison "Leggende d'autunno", questo capolavoro gira attorno alla vita della famiglia inglese Lowlow trapiantata nel Montana nei primi del '900 in cui la comparsa di una bellissima e delicatissima Julia Ormond segnerà la vita di tutti i componenti.
Il cast formato da Adain Quinn, Julia Ormond, un magnifico Anthony Hopkins e un selvaggio Bradd Pitt che ci regalerà la sua migliore interpretazione, funziona al meglio in questo film strappalacrime per tutti i romanticoni e non solo.
Avventura, sentimento, omicidi e suicidi, guerra e faide, leggende e vite vissute all'estremo sono gli ingredienti di questo indimenticabile film d'amore e di vendetta.
Leggi anche le altre recensioni su Vento di passioni (Edizione Speciale) (7)