E venne il giorno (Blu-ray)
Regia di Manoj Night Shyamalan
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312080852
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Fantascienza
- Regia: Manoj Night Shyamalan
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', curiosità, dietro le quinte (making of), errori, errori / bloopers / gag, making of, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano,Russo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 91'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti, India
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Russo,Svedese,Tedesco
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti, India
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Mi ha colpita tantissimo
Un virus o qualcosa di simile si inserisce nel cervello umano portando al suicidio. L'idea del film è molto buona e innovativa. Mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il film, creando in me una grossa tensione. Consigliato davvero a chi vuole vivere un'emozione forte.
Shyamalaniano
Non cercate, a tutti i costi, nei film di M. Night Shyamalan, qualcosa che vada necessariamente oltre la spettacolarità della narrazione, la genialità di storie avvincenti, paurose, spesso riflessive, somministrate al suo pubblico con un linguaggio cinematrografico altamente comunicativo.
"E venne il giorno" è un horror di passaggio, al quale l'autore disse di aver pensato mentre faceva la coda in autostrada.
È la narrazione di un virus propagato nell'aria, probabilmente emanato dalle piante, indi diffuso dal vento, in grado di provocare negli uomini una pericolosa alterazione a livello psichico che distrugge, anzi capovolge, l'istinto alla sopravvivenza trasformandolo in inarrestabile istinto suicida.
Una popolazione americana è chiamata a far fronte a questo fenomeno, mettendosi in fuga verso città confinanti, prima che il virus si propaghi a dismisura.
I protagonisti del film cercheranno, oltre a fuggire, una probabile spiegazione, che, questo è il bello, non verrà mai definitivamente data. Insomma, a mio parere un film molto bello, ma risparmiatevi l'esasperata caccia ad un suo eventuale contenuto significativo: potrebbe non averne uno convincente...
Idea geniale
Questo film non ha riscosso grandi consensi ma vorrei dare invece una visione positiva. Il film parla di un virus o simile che induce le persone al suicidio. Storia incredibile ma di grande effetto. L'idea che il cervello possa essere controllato da un virus e portare alla morte da suicidio è sconvolgente.
E venne il giorno
E cosa accadrebbe se la natura, giustamente stufa del trattamento terribile che sta ricevendo da parte dell'uomo, finalmente iniziasse a reagire? Se tutti i vegetali del mondo iniziassero una rivolta a colpi di spore velenose contro l'uomo? Vedere e riflettere.
Sopravvalutato
Viste le scene iniziali credevo sarebbe stato interessante, un mistero da scoprire pian piano. Invece il tutto si svela fin troppo presto, dopodiché il film diventa lento e per nulla avvincente. L'originalità dell'idea di base viene purtroppo rovinata da una spiegazione banale. Però alcune modalità di suicidio sono geniali!
Leggi anche le altre recensioni su E venne il giorno (Blu-ray) (7)