Vampire Hunter D. Bloodlust
Regia di Yoshiaki Kawajiri
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8016573010355
- Supporto: Dvd
- Produttore: Yamato Video
- Genere: Animazione Giapponese
- Regia: Yoshiaki Kawajiri
- Lingue: Italiano, Giapponese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2000
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 102'
- Origine: Giappone, Hong Kong, Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Giappone, Hong Kong, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Bloodlust
Oav basato su una popolare serie di light novel dello scrittore giapponese Hideyuki Kikuchi. D è un damphir che caccia i vampiri che i vampiri ed i demoni che fanno del male agli uomini. Quando viene incaricato di ritrovare una giovane ragazza di ricca famiglia la sua strada si intreccerà a quella di un altro gruppo di cacciatori e della crudele Carmilla...
Buona edizione.
Quando il dvd è uscito in Italia si è colmata una grande lacuna. Questo è davvero un capolavoro animato. C'è un moderatissimo uso di CGI che l'occhio esperto potrebbe non gradire. I contenuti speciali sono interessanti (making of) come è interessante la bibliografia stampata all'interno del box che spiega come questo sia l'adattamento di un libro di una saga di romanzi best-seller giapponesi di tematica fantasy-vampirico-gotico-decadente. Attenzione: abbiamo traccia audio italiana o traccia audio INGLESE + traccia sottotitoli italiana. Anche in Giappone al cinema è uscito in lingua inglese ma nella loro versione HOME VIDEO c'è anche la traccia in lingua giapponese che a noi manca.
PS: la recensione di o.soncini si riferisce all'OAV di VAMPIRE HUNTER quello del 1985 questo è il film da cinema prodotto una decina d'anni fa.
Bloodlust
Un futuro apocalittico che sa di un'era remota, un pianeta - il nostro - devastato se si escludono poche spiragli di civiltà, i vampiri e gli umani che si scontrano.
D è un Damphir, ovvero un vampiro con dentro di sé una parte umana.
Visto con diffidenza da entrambe le categorie, accetta dietro pagamento di riportare a casa una giovane ragazza di famiglia nobile rapita da un vampiro sanguinario...ma durante la missione scoprirà delle verità ben diverse.
I disegni sono un pò "old stile" ma eleganti e con un certo fascino gotico. L'animazione è superba. Un ottimo OAV sui vampiri.